Home » News » App & Gaming » PS5 retrocompatibile e più silenziosa, ma meno potente di Xbox Series X
sony playstation 5 - PS5

PS5 retrocompatibile e più silenziosa, ma meno potente di Xbox Series X

di Michele Ingelido

Emergono nuove importanti caratteristiche della nuova PS5, la console di nuova generazione che arriverà sul mercato entro il 2020. Durante l’evento di presentazione Sony aveva annunciato che la console sarà retro-compatibile anche con i giochi per PS4. Il CEO Jim Ryan in un’intervista ha fornito ulteriori informazioni, affermando che Sony sta passando per il processo con i publisher e degli sviluppatori di testare una libreria di 4000 giochi per la PlayStation 4 da rendere compatibili con la nuova versione.

Jim Ryan si è detto contento dei progressi raggiunti. L’Head of European Business, Simon Rutter, ha invece dichiarato che Sony ha lavorato sodo per rendere la PS5 meno rumorosa della 4. E i risultati sono stati raggiunti: la nuova console sarà molto più silenziosa della precedente. Parte del merito va al fatto che la PS5 è caratterizzata da grandi dimensioni: si tratta infatti della più grossa console di sempre. Sarà perfino più grande della Xbox Series X, pur essendo meno potente di quest’ultima.

In merito a ciò si è espresso Albert Penello, ex dipendente Microsoft che lavora attualmente in Amazon, sottolineando che 20 anni fa non avrebbe pensato che ciò sarebbe stato possibile. Ma secondo l’analista di Ampere Analysis, Piers Harding-Rolls, la PlayStation 5 venderà decisamente di più della Xbox Series X. In ogni caso l’analista prevede un leggero declino nelle vendite complessive delle console next-gen.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti