Home » News » Smartphone » Snapdragon 865+ mostra i muscoli su AnTuTu e batte ogni record
qualcomm snapdragon 865

Snapdragon 865+ mostra i muscoli su AnTuTu e batte ogni record

di Michele Ingelido

Mai sui benchmark di AnTuTu era stato totalizzato un punteggio così alto da un processore per smartphone. 667.253 punti: questo è il risultato ottenuto da Snapdragon 865+, il prossimo chipset top di gamma di Qualcomm il cui arrivo è previsto per la seconda metà del 2020. Nell’ultima classifica smartphone per potenza sui benchmark relativa al mese di Maggio, il punteggio più alto fu quello ottenuto da OPPO Find X2 Pro.

Il top di gamma di OPPO nella sua configurazione con Snapdragon 865, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.0 si era fermato a 604.123 punti. L’incremento prestazionale dello Snapdragon 865+ sembra quindi importante: parliamo di più del 10% rispetto al punteggio massimo ottenuto dal precedente processore di Qualcomm. Il motivo di tale aumento si vocifera che risieda nell’aumento della frequenza di clock, che con il nuovo SoC dovrebbe passare a ben 3,1 GHz per il core più potente della CPU, con a supporto 3 performance core clockati a 2,4 GHz e 4 core a basso consumo da 1,8 GHz.

snapdragon 865+ antutu benchmark

L’immagine del risultato ottenuto da Qualcomm Snapdragon 865+ su AnTuTu è stata pubblicata da un famoso leakster sulla piattaforma di microblogging cinese Weibo. Tra i dispositivi equipaggiati con il nuovo chipset, che dovrebbe essere ufficiale nel terzo trimestre del 2020, ci sarà anche la serie Samsung Galaxy Note 20, almeno per quanto riguarda la versione venduta negli USA.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti