Home » News » App & Gaming » Sony presenta la PS5 in due varianti e i suoi accessori: foto e video
sony playstation 5 - PS5

Sony presenta la PS5 in due varianti e i suoi accessori: foto e video

di Roberto Naccarella

Alla fine le “voci” corrispondevano al vero. Durante l’evento Sony Interactive Entertainment, che si è tenuto ieri, il colosso giapponese non si è limitato a mostrare solo alcuni giochi che caratterizzeranno la PlayStation 5. Alla fine dell’evento, durato all’incirca un’ora, Sony ha finalmente mostrato al pubblico le prime immagini della console di nuova generazione: la PS5 che sarà caratterizzata da un design un po’ più moderno e molto originale, senza quell’aspetto geometrico delle precedenti edizioni.

La PS5 è costituita da una parte centrale di colore nero con due piastre bianche a protezione della stessa. La sezione centrale presenta molte prese d’aria e anche dei LED blu che proiettano la luce sulle pareti bianche. Ma l’aspetto più interessante è che la PlayStation 5 arriverà non in una, ma in due varianti. Una di queste sarà dotata del lettore di Blu-ray 4K, che non vedremo sull’altra versione come accaduto con la Xbox One S All-Digital.

sony ps5

Svelati anche gli accessori, come il telecomando per usare la PS5 come media center e la base di ricarica DualSense, che consente di ricaricare comodamente due controller wireless DualSense. Nelle immagini mostrate da Sony la P5S è in piedi, ma può essere tranquillamente posizionata anche in orizzontale. Per quanto riguarda i prezzi, la variante con lettore ottico di dischi dovrebbe costare circa 699 euro, mentre quella priva di questo aspetto costerà 599 euro (o forse 499).

Gli accessori ufficiali svelati sono la base di ricarica per i DualSense, un telecomando per l’uso come media center, una telecamera HD a 1080p che potrebbe servire per PlayStation VR 2 e le cuffie wireless con microfono PULSE 3D, audio 3D e microfono per la cancellazione del rumore. 

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti