Home » News » Smartphone » Sony Xperia 1 II arriva in Italia: in pre-ordine a 1.199€, cuffie in regalo
sony xperia 1 II

Sony Xperia 1 II arriva in Italia: in pre-ordine a 1.199€, cuffie in regalo

di Roberto Naccarella

Sony Xperia 1 II sta per arrivare anche in Italia. Il prossimo 18 giugno è la data stabilita dal colosso giapponese per il lancio del suo prodotto sul mercato italiano. Il prezzo del Sony Xperia 1 II sarà di 1.199 euro, chiaramente non accessibile a tutti: va tuttavia ricordato che siamo di fronte ad un top di gamma con caratteristiche davvero di livello assoluto.

Con l’ufficialità del lancio italiano, l’azienda ha fatto anche sapere che gli utenti che procederanno al pre-ordine del nuovo smartphone (già disponibile) riceveranno in regalo le cuffie Sony WH-1000XM3. Si tratta senza dubbio di una bella iniziativa da parte dell’azienda nipponica, specie se consideriamo che le cuffie hanno un prezzo “base” di 380 euro. Tuttavia, a questa bella notizia se ne aggiunge anche un’altra che non farà troppo piacere agli utenti. A quanto pare, il Sony Xperia 1 II non arriverà in Italia in versione Dual SIM, ma solo nella versione a singola SIM.

Chiaramente non è un aspetto piacevole, dato che la Dual SIM è una delle caratteristiche che gli utenti apprezzano maggiormente. Tuttavia la maggior parte degli smartphone 5G commercializzati in Italia nel 2020 supportano una sola SIM, quindi non c’è da stupirsi più di tanto. Ci si dovrà consolare con l’imponente comparto foto garantito dal gigante nipponico per il suo nuovo telefono, che viene considerato dagli esperti del settore come uno dei migliori prodotti a livello di fotocamera.

Sony Xperia 1 II monta una quadrupla fotocamera posteriore da 12 MP + TOF con OIS e ottiche Carl Zeiss. E’ alimentato da un processore Snapdragon 865 supportato da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria UFS 3.0. Ha un display da 6,5 pollici OLED con risoluzione 4K e una batteria da 4000 mAh con ricarica wireless.

Fonte: HDBlog 

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti