Home » News » Smartphone » Visionox annuncia la fotocamera sotto al display: parte la produzione
visionox fotocamera sotto al display

Visionox annuncia la fotocamera sotto al display: parte la produzione

di Roberto Naccarella

Gli smartphone evolvono ormai a vista d’occhio, tanto che nel giro di qualche mese spunta sempre fuori qualche novità dal punto di vista tecnologico. In questo momento c’è grande attesa per i primi telefoni dotati di fotocamera sotto al display, che rappresenterebbero la soluzione migliore per uno schermo totalmente libero da interruzioni di qualsiasi tipo: niente “notch”, nè fori e nemmeno fotocamere pop-up. A fornire la prima soluzione pare che sia l’azienda Visionox.

Sebbene non sia ancora possibile definire un periodo di lancio dei primi prodotti, sembra che ormai la possibilità di vedere un device con una fotocamera sotto al display sia davvero prossima. Proprio nelle ultime ore il brand Visionox ha infatti annunciato la produzione di massa dell’innovazione tecnologica. Stando a quanto emerso online, pare che l’azienda sia riuscita a creare una nuova disposizione di pixel che consente di garantire la trasparenza del display senza che ciò comporti problemi sul piano della qualità.

Inoltre, Visionox avrebbe anche perfezionato un algoritmo che risolve le criticità relative alle sovrapposizioni di oggetti. Un algoritmo talmente efficiente da essere proposto anche ai vari colossi del settore e che va inevitabilmente a “stuzzicare” la curiosità degli utenti. A questo punto non resta che osservare i risultati ottenuti da Visionox per capire se nei prossimi mesi assisteremo al lancio su larga scala di smartphone con la fotocamera sotto al display. La produzione di massa della fotocamera sotto il display è già iniziata, ma la cinese OPPO ha affermato che si tratterà di una tecnologia che non vedrà la luce nel 2020.

Via: Android Authority

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti