Home » Smartphone » Huawei P Smart S è ufficiale con display AMOLED e senza GApps a 250€
huawei p smart s

Huawei P Smart S è ufficiale con display AMOLED e senza GApps a 250€

di Roberto Naccarella

Come da programmi, Huawei ha appena lanciato il terzo smartphone della serie P Smart del 2020. Dopo le varianti 2020 e Pro, che l’azienda con sede a Shenzhen aveva ufficializzato verso la metà dello scorso mese di maggio, ora gli utenti possono apprezzare per intero anche Huawei P Smart S, un telefono dotato di caratteristiche tecniche davvero interessanti per il prezzo a cui viene proposto. Va chiaramente precisato che il nuovo telefono della società cinese è sprovvisto dei servizi Google, sostituiti dagli HMS per via dell’ormai famoso “ban” imposto dagli USA.

Nonostante ciò, il P Smart S funziona comunque con Android 10 personalizzato da EMUI 10.1 e Huawei Mobile Services (HMS) con AppGallery. Venendo alle specifiche, il dispositivo si presenta con un display AMOLED da 6,3″ di diagonale con risoluzione Full HD+ e un sensore d’impronte integrato. Si alimenta con un processore proprietario Kirin 710F abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 512 GB. Sul retro del telefono troviamo una tripla fotocamera, con un sensore principale da 48 MP, un ultra-grandangolare da 8 MP e un terzo sensore da 2 MP per il calcolo della profondità di campo.

Sul davanti, invece, il nuovo smartphone di Huawei è dotato di una fotocamera da 16 MP inclusa in un notch a goccia. La batteria che equipaggia il P Smart S è da 4000 mAh. Le colorazioni scelte dall’azienda cinese sono Midnight Black, Breathing Crystal, Emerald Green. Il prezzo di lancio è 249,90 euro con disponibilità in Italia a partire da oggi presso lo store ufficiale online, gli store ufficiali fisici e le catene di elettronica.

Fonte: HDBlog 

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti