Home » News » Gadget » Xiaomi Mi Band 5 è pronto: in uscita l’11 Giugno con supporto Alexa
xiaomi mi band 5

Xiaomi Mi Band 5 è pronto: in uscita l’11 Giugno con supporto Alexa

di Roberto Naccarella

Nelle ultime settimane sono spuntate diverse indiscrezioni relativi alla Mi Band 5, ovvero la prossima smartband di Xiaomi, che è stata svelata in quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche tecniche (ed estetiche). Stando a quanto rivelato da alcuni teaser, sembra che il colosso di Pechino abbia ufficializzato anche la data di lancio del nuovo fitness tracker. La scelta di Xiaomi è ricaduta sull’11 giugno, che sarà il giorno in cui la nuova smartband verrà presentata in Cina.

La conferma del lancio della Mi Band 5 in “patria” è arrivata proprio dall’azienda, che ha annunciato l’arrivo della Mi Band 5 sul suo account pubblico WeChat. La nuova smartband di Xiaomi presenta delle caratteristiche piuttosto interessanti, a cominciare dal supporto all’assistente virtuale Alexa di Amazon (che lo renderà un vero e proprio prodotto IoT), passando per il tracciamento per vari tipi di attività e dal controllo della fotocamera dello smartphone attraverso il Bluetooth.

Chiaramente tutti questi dettagli fanno riferimento alla versione cinese: al momento non sappiamo se anche la versione internazionale della smartband avrà queste specifiche. Una cautela doverosa, se consideriamo che in un primo momento sembrava certa la presenza del modulo NFC per i pagamenti da mobile anche per la versione globale della Mi Band 5: modulo che invece non ci sarà. Non resta che attendere la presentazione ufficiale del nuovo dispositivo per conoscere i restanti dettagli.

Via: GizChina

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti