Home » Offerte » Amazon Product Sampling: nasce il programma dei campioni omaggio
amazon product sampling italia

Amazon Product Sampling: nasce il programma dei campioni omaggio

di Roberto Naccarella

Prima di procedere all’acquisto di un nuovo prodotto si cerca sempre di osservarlo nel minimo dettaglio, per capire se può fare davvero al caso nostro. L’ideale sarebbe poterlo testare, anche solo per poco. L’idea di Amazon consiste proprio in ciò, ovvero dei campioni omaggio da recapitare al cliente senza alcuna spesa e soprattutto senza nessun obbligo di comprare il prodotto. Stiamo parlando di Amazon Product Sampling, una proposta del gigante dello shop online che mira a coinvolgere ulteriormente i già clienti e ad attirare i nuovi.

Chiaramente si tratta di una modalità già in uso in altri negozi, ma la caratteristica interessante di Amazon Product Sampling è che l’azienda ha deciso di dedicare questa proposta a tutti i clienti dell’e-commerce, e non solo a quelli Prime. Tuttavia, per partecipare a questa iniziativa, bisogna essere necessariamente selezionati. Come? Bisogna subito attivare la comunicazione via mail nelle preferenze di comunicazione, perchè è questa la modalità scelta dal colosso dell’e-commerce (e sì, vi arriveranno anche le mail promozionali, ndr).

Ma quali sono i prodotti che Amazon decide di inviare per questa “prova gratuita” con il programma Product Sampling? L’azienda non ha fornito un elenco dettagliato, ma stando ad alcuni campioni inviati in passato possiamo trovare prodotti per la pulizia, l’igiene casalingo e personale, prodotti per animali domestici, generi alimentari e altro ancora. In attesa che qualcuno venga selezionato per questa ottima occasione per risparmiare testando prodotti, vi lasciamo alla pagina ufficiale contenente tutte le informazioni sul nuovo programma.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti