Home » News » Software » Android 11 Beta 2.5 in rilascio: Google risolve diversi problemi
google android 11

Android 11 Beta 2.5 in rilascio: Google risolve diversi problemi

di Roberto Naccarella

Ci si avvicina sempre di più al rilascio ufficiale di Android 11, e Google prosegue con il suo programma di beta testing. Proprio nelle scorse ore il colosso di Mountain View ha rilasciato la Beta 2.5, un nuovo aggiornamento che consiste più che altro in un “pacchetto” di migliorie e correzioni della seconda beta ufficializzata qualche settimana fa. E’ proprio Big G ad individuarla con il nome di “Beta 2.5”, proprio per sottolineare la sua natura di “fix”.

Il nuovo update di Android 11 è già in fase di distribuzione per i telefoni Pixel e introduce una serie di novità che vale la pena sottolineare. Prima di tutto, con la Beta 2.5 viene risolto lo sfarfallio del display che si verificava su Pixel 4 e 4 XL, e viene anche trovata una soluzione ai problemi con l’audio registrato dopo una chiamata VoIP. Inoltre, nel changelog viene riportato un fix dei problemi di visualizzazione del pannello delle notifiche e anche dei problemi che causavano riavvio casuale dei dispositivi. In più, con la Beta 2.5 di Android 11 non ci sarà più la comparsa casuale della barra di navigazione e vengono risolti anche i problemi di aggiornamento via OTA sequenziali per alcune unità di Pixel 4 e 4 XL.

La Beta 2.5 va a risolvere anche alcuni problemi con le app Google: ad esempio, l’aggiornamento elimina il problema che causava l’uso forzato dell’altoparlante di default con l’app Telefono. Risolti anche i precedenti problemi con i video girati dalla Google Camera e i problemi di connessione con la funzionalità RCS dell’app Messaggi. Anche stavolta l’update del nuovo sistema operativo è in fase di distribuzione tramite OTA, ma sono disponibili le factory image per tutti i Pixel dal 2 in su.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti