Home » News » Smartphone » Lenovo Legion Duel è ufficiale con Snapdragon 865+ e ricarica a 90W
lenovo legion duel

Lenovo Legion Duel è ufficiale con Snapdragon 865+ e ricarica a 90W

di Michele Ingelido

Oggi non è solo la giornata di Asus: in risposta al ROG Phone 3, anche Lenovo ha annunciato un nuovo gaming phone, che è anche il suo primo smartphone in assoluto prettamente dedicato ai videogiocatori. Il suo nome è Lenovo Legion Duel e appartiene alla stessa serie di prodotti di cui fanno parte i PC da gaming dell’azienda cinese. Lo smartphone è stato appena annunciato in Cina, ma verrà lanciato anche in Europa proprio come la controproposta di Asus. Trattandosi di un gaming phone, vanta un design molto aggressivo e incentrato sui videogiochi, ma non solo.

Specifiche tecniche di Lenovo Legion Duel

Lenovo Legion Duel è uno smartphone progettato con in mente l’utilizzo in modalità landscape, ossia in orizzontale. Vanta infatti una fotocamera pop-up laterale (la cui risoluzione è di 20 Megapixel) utile per il live streaming durante le sessioni di gioco. Lo smartphone si presenta con un display da 6,65 pollici di tipo AMOLED che vanta un refresh rate a ben 144 Hz e una frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz.

Ha anche dei trigger capacitivi a lato ottimizzati per oltre 130 giochi e un avanzato sistema di raffreddamento con due heat pipe, nonchè un doppio motore per la vibrazione che supporta più di 100 tipologie di pattern di vibrazione lunga e 13 di vibrazione breve. Sotto la scocca batte un processore Qualcomm Snapdragon 865+ abbinato a una RAM LPDDR5 fino a 16 GB e una memoria interna UFS 3.1 fino a 512 GB.

Lo smartphone monta una doppia fotocamera grandangolare da 64 e 16 MP sul retro ed ha una batteria da 5000 mAh. Una delle killer feature di Lenovo Legion Duel è la ricarica rapida a 90W: la più veloce che sia mai stata integrata in uno smartphone finora, visto che la 125W di OPPO non è ancora commerciale. La tecnologia ricarica la batteria totalmente in soli 30 minuti, tuttavia necessita il collegamento di 2 caricatori a 2 diverse porte USB-C.

Lenovo Legion Duel supporta la connessione simultanea a WiFi 6 e 5G, nonchè una modalità per giocare con un monitor esterno. Sarà disponibile in Cina dal 5 Agosto a un prezzo base di 500 dollari per la versione da 8/128 GB, che sale a 557$ per quella da 12/128 GB, a 600$ per quella da 12/256 GB e 857$ per quella da 16/512 GB. Non ci resta che attendere il suo lancio sul mercato europeo, per il quale per ora non abbiamo ancora informazioni.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti