Home » Smartphone » Lenovo Legion Duel è ufficiale con Snapdragon 865+ e ricarica a 90W
lenovo legion duel

Lenovo Legion Duel è ufficiale con Snapdragon 865+ e ricarica a 90W

di Michele Ingelido

Oggi non è solo la giornata di Asus: in risposta al ROG Phone 3, anche Lenovo ha annunciato un nuovo gaming phone, che è anche il suo primo smartphone in assoluto prettamente dedicato ai videogiocatori. Il suo nome è Lenovo Legion Duel e appartiene alla stessa serie di prodotti di cui fanno parte i PC da gaming dell’azienda cinese. Lo smartphone è stato appena annunciato in Cina, ma verrà lanciato anche in Europa proprio come la controproposta di Asus. Trattandosi di un gaming phone, vanta un design molto aggressivo e incentrato sui videogiochi, ma non solo.

Specifiche tecniche di Lenovo Legion Duel

Lenovo Legion Duel è uno smartphone progettato con in mente l’utilizzo in modalità landscape, ossia in orizzontale. Vanta infatti una fotocamera pop-up laterale (la cui risoluzione è di 20 Megapixel) utile per il live streaming durante le sessioni di gioco. Lo smartphone si presenta con un display da 6,65 pollici di tipo AMOLED che vanta un refresh rate a ben 144 Hz e una frequenza di campionamento del tocco a 240 Hz.

Ha anche dei trigger capacitivi a lato ottimizzati per oltre 130 giochi e un avanzato sistema di raffreddamento con due heat pipe, nonchè un doppio motore per la vibrazione che supporta più di 100 tipologie di pattern di vibrazione lunga e 13 di vibrazione breve. Sotto la scocca batte un processore Qualcomm Snapdragon 865+ abbinato a una RAM LPDDR5 fino a 16 GB e una memoria interna UFS 3.1 fino a 512 GB.

Lo smartphone monta una doppia fotocamera grandangolare da 64 e 16 MP sul retro ed ha una batteria da 5000 mAh. Una delle killer feature di Lenovo Legion Duel è la ricarica rapida a 90W: la più veloce che sia mai stata integrata in uno smartphone finora, visto che la 125W di OPPO non è ancora commerciale. La tecnologia ricarica la batteria totalmente in soli 30 minuti, tuttavia necessita il collegamento di 2 caricatori a 2 diverse porte USB-C.

Lenovo Legion Duel supporta la connessione simultanea a WiFi 6 e 5G, nonchè una modalità per giocare con un monitor esterno. Sarà disponibile in Cina dal 5 Agosto a un prezzo base di 500 dollari per la versione da 8/128 GB, che sale a 557$ per quella da 12/128 GB, a 600$ per quella da 12/256 GB e 857$ per quella da 16/512 GB. Non ci resta che attendere il suo lancio sul mercato europeo, per il quale per ora non abbiamo ancora informazioni.

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti