Home » News » Software » Apple rilascia iOS 13.6, iPadOS 13.6 e presenta nuove emoji per iOS 14
apple ios 13.2

Apple rilascia iOS 13.6, iPadOS 13.6 e presenta nuove emoji per iOS 14

di Michele Ingelido

Apple ha rilasciato iOS 13.6 e iPadOS 13.6 per i suoi iPhone e iPad. Il nuovo iOS 13.6 dovrebbe essere l’ultima versione del suo sistema operativo prima della 14. All’interno dell’aggiornamento troviamo diverse novità. Prima fra tutte è Car Key, che consente all’utente di aprire e chiudere l’auto utilizzando il proprio smartphone, servendosi del modulo NFC. Troviamo inoltre un’opzione per scegliere se scaricare automaticamente gli aggiornamenti software per il dispositivo e delle ottimizzazioni alle app Salute e News.

La funzione Car Key di iOS 13.6 sarà disponibile per iPhone XR e successivi, ma anche su Apple Watch 5. E’ stato anche siglato un accordo tra Apple e BMW per l’integrazione di questo nuovo sistema, il quale consentirà anche di avviare il motore posizionando lo smartphone su un apposito piano nelle auto BMW. Sarà inoltre presente la possibilità di condivisione di Car Key con altri 5 utenti.

Nell’app Salute troviamo la nuova sezione Sintomi per informarsi a proposito dei sintomi del proprio malessere e scoprirne le cause. L’app News permette ora di salvare la notizia e il punto in cui l’utente è arrivato a leggerla, per continuarla in seguito. Per i dispositivi più vecchi è stato rilasciato l’aggiornamento alla versione 12.4.8, per macOS Catalina è arrivato l’aggiornamento alla 10.15.6, per tvOS la versione 13.4.8 e per watchOS la 6.2.8.

emoji ios 14

Infine, in occasione del World Emoji Day, Apple ha svelato nuove emoji che saranno disponibili in tutto il mondo da questo autunno su iOS 14. Le nuove emoji sono 13 e le potete visualizzare nell’immagine qui sopra; tra queste c’è anche l’ormai celebre gesto italiano del “che vuoi”. iOS 14 porterà anche nuove mascherine per le Memoji, le quali saranno utilizzabili anche come sticker su iMessage.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti