Home » News » Smartphone » Asus ROG Phone 3 ufficiale: ecco il gaming phone con 144 Hz e SD865+
ASUS ROG Phone 3

Asus ROG Phone 3 ufficiale: ecco il gaming phone con 144 Hz e SD865+

di Michele Ingelido

Il gaming phone più atteso dell’anno è ufficiale: in un evento tenutosi in streaming Asus ha appena presentato il nuovo ROG Phone 3 che apporta miglioramenti così importanti rispetto al precedente modello da garantire un’esperienza di gioco molto più vicina a quella di un PC da gaming. Inoltre il colosso di Taiwan ha puntato molto sulla personalizzazione: può essere regolata la velocità del processore, modificata la soglia per il throttling, impostazioni capillari per lo schermo, i parametri audio e perfino le impostazioni per la connessione a internet e la ricarica della batteria.

Asus ROG Phone 3 ha uno schermo AMOLED da 6,6 pollici con refresh rate fino a 144 Hz, una frequenza di campionamento del tocco a 270 Hz, la certificazione HDR10+, il 113% di copertura DCI-P3, un miliardo di colori con deltaE inferiore a 1 e una risoluzione Full HD+. Sul suo aggressivo design incentrato sul gaming troviamo 2 trigger capacitivi ultrasonici personalizzabili che si possono a loro volta dividere in 2 ulteriori tasti oppure si possono usare per le gesture laterali.

asus rog phone 3 fotocamere

Il processore è uno Snapdragon 865+ con 5G e WiFi 6E, ma ci sarà anche una Strix Edition con Snapdragon 865. La RAm arriva fino a 16 GB di tipo LPDDR5, mentre la memoria interna fino a 512 GB di tipo UFS 3.1. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 64, 16 e 13 MP dotata di sensore IMX686, grandangolo e sensore macro che può registrare in 8K, mentre frontalmente ci sono 24 Megapixel. La batteria è da 6000 mAh e si ricarica a 30W.

rog phone 3 doppio display

Asus ROG Phone 3 ha degli speaker stereo con un software Dirac per personalizzare l’audio in modo avanzato: tra le funzioni troviamo un equalizzatore per il gaming, la riduzione del cross-talk, la correzione della curva di risposta in frequenza e dei preset per le cuffie. Android 10 è preinstallato con 2 launcher: ROG UI e Zen UI. I prezzi partono da 800€ per la versione base Strix Edition da 8/256 GB e arrivano a 1.099€ per quella da 16/512 GB.

rog phone 3 raffreddamento

Oltre al ROG Phone 3 Asus ha svelato anche nuovi accessori: il controller Kunai 3, la TwinView Dock 3 con batteria da 5000 mAh integrata e schermo secondario, e il ROG Lighting Armor Case 3. Nella confezione dello smartphone sarà presente l’AeroActive Cooler per il raffreddamento dello smartphone, dotato di kickstand.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti