Home » Smartphone » Asus ROG Phone 3 ufficiale: ecco il gaming phone con 144 Hz e SD865+
ASUS ROG Phone 3

Asus ROG Phone 3 ufficiale: ecco il gaming phone con 144 Hz e SD865+

di Michele Ingelido

Il gaming phone più atteso dell’anno è ufficiale: in un evento tenutosi in streaming Asus ha appena presentato il nuovo ROG Phone 3 che apporta miglioramenti così importanti rispetto al precedente modello da garantire un’esperienza di gioco molto più vicina a quella di un PC da gaming. Inoltre il colosso di Taiwan ha puntato molto sulla personalizzazione: può essere regolata la velocità del processore, modificata la soglia per il throttling, impostazioni capillari per lo schermo, i parametri audio e perfino le impostazioni per la connessione a internet e la ricarica della batteria.

Asus ROG Phone 3 ha uno schermo AMOLED da 6,6 pollici con refresh rate fino a 144 Hz, una frequenza di campionamento del tocco a 270 Hz, la certificazione HDR10+, il 113% di copertura DCI-P3, un miliardo di colori con deltaE inferiore a 1 e una risoluzione Full HD+. Sul suo aggressivo design incentrato sul gaming troviamo 2 trigger capacitivi ultrasonici personalizzabili che si possono a loro volta dividere in 2 ulteriori tasti oppure si possono usare per le gesture laterali.

asus rog phone 3 fotocamere

Il processore è uno Snapdragon 865+ con 5G e WiFi 6E, ma ci sarà anche una Strix Edition con Snapdragon 865. La RAm arriva fino a 16 GB di tipo LPDDR5, mentre la memoria interna fino a 512 GB di tipo UFS 3.1. Sul retro c’è una tripla fotocamera da 64, 16 e 13 MP dotata di sensore IMX686, grandangolo e sensore macro che può registrare in 8K, mentre frontalmente ci sono 24 Megapixel. La batteria è da 6000 mAh e si ricarica a 30W.

rog phone 3 doppio display

Asus ROG Phone 3 ha degli speaker stereo con un software Dirac per personalizzare l’audio in modo avanzato: tra le funzioni troviamo un equalizzatore per il gaming, la riduzione del cross-talk, la correzione della curva di risposta in frequenza e dei preset per le cuffie. Android 10 è preinstallato con 2 launcher: ROG UI e Zen UI. I prezzi partono da 800€ per la versione base Strix Edition da 8/256 GB e arrivano a 1.099€ per quella da 16/512 GB.

rog phone 3 raffreddamento

Oltre al ROG Phone 3 Asus ha svelato anche nuovi accessori: il controller Kunai 3, la TwinView Dock 3 con batteria da 5000 mAh integrata e schermo secondario, e il ROG Lighting Armor Case 3. Nella confezione dello smartphone sarà presente l’AeroActive Cooler per il raffreddamento dello smartphone, dotato di kickstand.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti