Home » News » Smartphone » Huawei rilascia la nuova roadmap di aggiornamento alla EMUI 10.1
huawei emui

Huawei rilascia la nuova roadmap di aggiornamento alla EMUI 10.1

di Roberto Naccarella

Uno degli aggiornamenti più importanti del momento è quello relativo alla EMUI 10.1 basato su Android 10, con Huawei che ha già reso nota la lista degli smartphone che avrebbe ricevuto l’update. Tuttavia, in Europa sono ancora molti i telefoni dell’azienda di Shenzhen sprovvisti dell’aggiornamento alla EMUI 10.1: tra questi anche smartphone di primo piano, come ad esempio il foldable Huawei Mate Xs che viene venduto ad un prezzo superiore ai 2.500€.

Per rimediare a questo ritardo, l’azienda cinese ha appena rilasciato un calendario che consente di prendere visione dei tempi di distribuzione per i vari dispositivi. Come si vede dalla “tabella” pubblicata sul forum inglese di Huawei, il P40 Lite e il Mate 30 Pro hanno praticamente concluso la distribuzione, dato che l’EMUI 10.1 ha raggiunto tutti i dispositivi interessati. Manca poco al completamento, invece, per Huawei P30 e P30 Pro, Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 RS Porsche Design e Mate 20X 5G.

roadmap emui 10.1 huawei

Per quanto riguarda invece Huawei Mate Xs, Mate 20X e Nova 5T, bisogna avere ancora un po’ di pazienza, dato che il roll out dell’aggiornamento è previsto tra una o al massimo poco più di due settimane (deadline massima a inizio Agosto). Il colosso della tecnologia consiglia a tutti gli utenti di controllare di tanto in tanto la possibile presenza di aggiornamenti all’interno della voce dedicata nel menu Impostazioni del telefono.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti