Home » Software » iOS 14: quali iPhone e iPad avranno l’aggiornamento di Apple? La lista
ios 14

iOS 14: quali iPhone e iPad avranno l’aggiornamento di Apple? La lista

di Roberto Naccarella

Tra gli appassionati dei prodotti Apple c’è grande attesa per provare in prima persona tutte le novità di iOS 14, la nuova versione del sistema operativo. Il lancio ufficiale è previsto per il prossimo autunno o al massimo entro la fine dell’anno, salvo emergenze dovute a nuove ondate di contagio da coronavirus. Il gigante di Cupertino, nel frattempo, ha già provveduto a distribuire le prime beta per sviluppatori, illustrando diverse nuove funzionalità nel WorldWide Developers Conference che si è tenuta da poco a Giugno in diretta streaming.

Al di là delle anteprime per sviluppatori, un dettaglio importante è quello che riguarda gli iPhone e gli iPad che potranno ricevere iOS 14. La lista dei melafonini che si aggiorneranno all’ultima versione del sistema operativo è ormai nota, e comprende iPhone 11, 11 Pro, 11 Pro Max, XS, XS Max, XR, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, 6S, 6S Plus, SE (2020), SE (2016) e iPod Touch (settima generazione). Praticamente tutti i melafonini a partire dal 6s in poi, mentre quelli precedenti resteranno tagliati fuori.

C’è da fare un plauso ad Apple perchè ha deciso di rilasciare l’aggiornamento a iOS 14 a partire dalla serie 6s proprio come ha fatto lo scorso anno con la versione 13, mentre molti si aspettavano che 6s e 6s Plus venissero esclusi proprio per questo motivo. Per quanto riguarda invece gli iPad – che otterranno ovviamente iPadOS 14, ndr – la lista comprende iPad Pro da 12.9 pollici, il Pro da 11 pollici, il Pro da 10.5 pollici, il Pro da 9.7 pollici, l’iPad di sesta generazione, l’iPad di quinta generazione, l’iPad Mini di quinta generazione, l’iPad Mini 4, l’iPad Air di terza generazione e infine l’Air 2. Tutti gli altri tablet si fermeranno alla versione attuale.

Fonte: CNET

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti