Home » News » App & Gaming » Quando arriva Xbox Series X: Microsoft presenterà i giochi il 23 Luglio
xbox series x

Quando arriva Xbox Series X: Microsoft presenterà i giochi il 23 Luglio

di Roberto Naccarella

La Xbox Series S potrebbe arrivare ufficialmente ad agosto. Lo rivela il sito Eurogamer, che cita fonti molto vicine agli sviluppatori della nuova console. Il nuovo report afferma che la nuova console era inizialmente prevista per un lancio di giugno, ma che Microsoft ha successivamente deciso di spostarla ad agosto. Questa particolare console sarà indirizzata a coloro che hanno un budget limitato e non possono permettersi l’Xbox Series X “top di gamma”.

Per gli esperti del settore è molto probabile che questa piattaforma somigli molto alla One S lanciata lo scorso anno. Sempre stando alle indiscrezioni, le prestazioni della CPU della console Series S dovrebbero essere allo stesso livello di quelle della Xbox Series X: la limitazione dovrebbe invece riguardare le prestazioni della GPU.

La nuova console “economica” garantirà comunque il supporto per la risoluzione a 1080p e 1440p, ma non 4K per ovvie ragioni. Inoltre viene ridotta ulteriormente la RAM utilizzabile: il prezzo sarà quindi più basso, ma anche le prestazioni saranno inferiori. La variante per console a prezzi accessibili è trapelata in molte indiscrezioni negli ultimi mesi. Il lancio ufficiale, stando a quest’ultima voce, dovrebbe avvenire tra meno di due mesi.

Aggiornamento: nel frattempo sono spuntati nuovi dettagli ufficiali sulla rivale della PS5. Microsoft presenterà i giochi esclusivi per Xbox Series X il 23 Luglio. Alle ore 17:00 ci sarà un pre-show di Geoff Keighley, mentre la presentazione vera e propria prenderà il via alle 18. Tra i giochi ci sarà sicuramente Halo Infinite, già disponibile su PC e Xbox One. Potrebbero inoltre esserci Grounded, Senua’s Saga Hellblade 2, Everwild e il nuovo gioco di Obsidian. L’evento sarà disponibile attraverso i canali ufficiali su YouTube, Twitch, Facebook e Twitter.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti