Home » News » Smartphone » Motorola presenta Moto G 5G Plus con 90 Hz e Snapdragon 765G a 399€
motorola moto g 5g plus

Motorola presenta Moto G 5G Plus con 90 Hz e Snapdragon 765G a 399€

di Roberto Naccarella

Prezzi convenienti, design moderni e caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Sono questi gli aspetti principali della serie G di Motorola, che si arricchisce con un altro prodotto appena ufficializzato dall’azienda di proprietà di Lenovo. Stiamo parlando del Motorola Moto G 5G Plus, il nuovo telefono annunciato dalla casa alata proprietà di Lenovo. Il device è un “mid-range”, il secondo lanciato dalla società quest’anno dopo Edge, ed anche il secondo con il supporto alla connettività 5G che porta le reti di quinta generazione ad un prezzo abbordabile.

Tuttavia, in questo caso, Motorola ha voluto puntare su una maggiore concretezza, specialmente dal punto di vista dell’hardware. Non a caso, il Moto G 5G Plus è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 765, abbinato ad una GPU Adreno 620, 4 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile fino a 1 TB con microSD. Sul retro, il prodotto è caratterizzato da 4 fotocamere, con un sensore principale da 48 MP, un secondario wide da 8 MP, un macro da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP.

Sul davanti, invece, Moto G 5G Plus ha due fotocamere, una da 16 MP e l’altra da 8 MP. Un aspetto molto interessante è quello che riguarda la batteria: a bordo del nuovo dispositivo di Motorola ne troviamo infatti una da 5000 mAh, con ricarica rapida a 20W TurboPower. Molto interessante la presenza di un display con refresh rate a 90 Hz, il quale ha una diagonale di 6,7 pollici e una risoluzione Full HD+. Lo schermo è di tipo IPS e il lettore di impronte è montato lateralmente. Il telefono sarà disponibile da luglio nell’unica colorazione blu al prezzo di 399 euro: andrà a competere faccia a faccia con Xiaomi Mi 10 Lite e il Realme X50 5G lanciato proprio oggi.

Fonte: Android Police

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti