Home » News » Smartphone » Nokia 1 diventa il primo smartphone aggiornato ad Android 10 Go Edition
nokia 1

Nokia 1 diventa il primo smartphone aggiornato ad Android 10 Go Edition

di Roberto Naccarella

“Se vuoi uno smartphone aggiornato, prendi un Nokia”. I frequentatori assidui delle community relative al mondo mobile avranno sentito più volte questo consiglio: e ancora una volta HMD Global non ha deluso. Il piccolo di casa Nokia 1 si sta aggiornando ad Android 10. E’ l’ottima notizia appena comunicata da Juho Sarvikas, che ha confermato il rilascio dell’upgrade (Go Edition, ndr) per il dispositivo dell’azienda finlandese. Per vederlo anche in Italia dovremo forse attendere ancora un po’, ma ciò che conta è che l’aggiornamento sia finalmente in fase di distribuzione.

Al momento, dato che si tratta di una release “graduale”, l’aggiornamento interesserà i Paesi orientali e del Sud Est asiatico, tra cui l’India. Dopo la prima settimana, Android 10 Go Edition per il Nokia 1 dovrebbe cominciare a “sbarcare” anche in tutti gli altri mercati, pertanto vi aggiorneremo non appena avremo notizia dell’arrivo in Italia. Venendo alle caratteristiche di questo nuovo upgrade, un utente delle Filippine ha riportato sul suo blog alcune informazioni: in particolare, l’aggiornamento ha un peso di circa 850 MB e introduce la modalità scura a livello di sistema.

In più, grazie a questo nuovo aggiornamento il Nokia 1 ottiene anche i controlli aggiuntivi su Privacy e localizzazione e le patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di giugno.

Preparati ad aggiornare la tua esperienza di smartphone entry-level a un nuovo livello – scrive Sarvikas su Twitter – Visita la nostra community per tutti i dettagli e la disponibilità per Paese.

Con questo update lo smartphone diventa il primo a ricevere un aggiornamento contenente Android 10 Go Edition. Vanno riconosciuti dei meriti a HMD Global perchè nonostante questo dispositivo sia un entry-level molto economico rilasciato nel 2018, si è comunque aggiornato e prima di tanti altri, rimanendo uno smartphone di fascia bassa ancora attuale a 2 anni dal lancio.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti