Home » News » PC » MSI Creator 17: il primo notebook con display miniLED arriva in Italia
msi creator 17

MSI Creator 17: il primo notebook con display miniLED arriva in Italia

di Roberto Naccarella

Lo scorso mese di aprile venne presentato ufficialmente MSI Creator 17, pubblicizzato dall’azienda taiwanese come il primo laptop con display di tipo MiniLED. Dopo circa tre mesi il prodotto giunge finalmente anche in Italia, sebbene il prezzo non sia esattamente accessibile a tutte le tasche: la configurazione base dell’MSI Creator 17 ha un prezzo minimo di 2.899 euro. Tuttavia, le caratteristiche tecniche sono davvero ai vertici del settore.

MSI Creator 17 è un ultrabook pensato soprattutto per i creatori di contenuti, come lascia facilmente intendere il nome scelto dalla società. Il prodotto si presenta con una potenza davvero elevatissima, garantita dai processori Intel Core di decima generazione di serie “H” e dalle GPU NVIDIA RTX SUPER della serie 2000. Il display è un Ultra HD MiniLED da 17,3 pollici, con supporto VESA HDR 1000 e copertura DCI-P3 al 100%. Le porte presenti su questo laptop con tecnologia MiniLED sono diverse.

Oltre alla Thunderbolt 3 utile per il collegamento di eGPU abbiamo anche la USB 3.2 Type-C, la USB 3.2 Type-A, e la porta HDMI. Presente anche il jack audio e il lettore schede UHS-III. La batteria che equipaggia questo prodotto è da 82 Wh. Infine, il sistema operativo è Windows 10 e il peso complessivo del laptop è di 2,4 Kg, che diventano 2,5 Kg con Mini-LED. Gli utenti che decideranno di acquistare MSI Creator 17 entro il mese di agosto potranno usufruire di 100 euro di sconto sulla piattaforma Tutelio per proteggere i diritti d’autore: un’iniziativa su misura proprio per i creatori di contenuti.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti