Home » News » Gadget » Samsung lancia le cuffie wireless AKG Y600 NC e Y400 in Europa
samsung cuffie senza fili

Samsung lancia le cuffie wireless AKG Y600 NC e Y400 in Europa

di Roberto Naccarella

Sul mercato stanno arrivando altri due modelli di cuffie senza fili. Non dei modelli true wireless come le Galaxy Buds Live in arrivo il 5 Agosto, ma delle classiche cuffie full size. Ad annunciarli è Samsung, che ha confermato il lancio di AKG Y600 NC e AKG Y400. Con questi auricolari, il colosso di Seul spera di poter competere a pieno in un settore che sembra in rapida espansione e che presenta una concorrenza molto agguerrita. Il primo modello ufficializzato da Samsung, ovvero AKG Y600 NC, è quello che viene inserito nella fascia più alta.

Stando a quanto affermato da Samsung, il modello AKG Y600 NC riesce a garantire 25 ore di durata della batteria e assicura anche una delle funzionalità più interessanti degli ultimi tempi, ovvero la cancellazione attiva del rumore che consente di avere una qualità audio decisamente più elevata. Inoltre, grazie alla modalità di rilevamento dell’ambiente intelligente, il suono esterno può entrare nelle cuffie all’occorrenza. Interessanti anche i cuscinetti auricolari e la tecnologia TalkThru, oltre ovviamente al supporto per i vari assistenti vocali, come ad esempio Google Assistant e Siri.

L’altro modello di cuffie presentato da Samsung, ovvero AKG Y400, ha una batteria che dovrebbe garantire un’autonomia leggermente inferiore rispetto agli auricolari di fascia alta (sulle 20 ore circa, ndr). Presente anche qui la tecnologia TalkThru. Il modello più “prestante” ha un costo di 199 sterline, pari a circa 218 euro, mentre le AKG Y400 costano 109 sterline (119 euro). Come avrete già compreso la commercializzazione è avvenuta in Regno Unito, ma è previsto presto il lancio per altri mercati europei.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti