Home » News » App & Gaming » Netflix annuncia la classifica dei suoi 10 film più visti
documentari sulla tecnologia netflix

Netflix annuncia la classifica dei suoi 10 film più visti

di Roberto Naccarella

Lo ha fatto su criteri alquanto discutibili, ma finalmente lo ha fatto: Netflix ha pubblicato la classifica dei film più visti sulla piattaforma. Il colosso dello streaming video non è solito pubblicare i dati relativi alla sua audience, ma la top 10 dei film più visti svela molto sugli interessi dei suoi abbonati. C’è da specificare che la classifica include solamente film originali, ossia prodotti da Netflix.

Precisiamo inoltre che Netflix ha contato come visione di un film anche le visualizzazioni di pochi minuti dei film stessi. Al primo posto della top 10 dei film più visti da poco rivelata a Bloomberg troviamo Extraction, con 99 milioni di spettatori. Subito dopo il thriller distopico Bird Box, con 89 milioni di spettatori. Medaglia di bronzo a Spenser Confidential, seguito a ruota da 6 Underground e Murder Mystery.

netflix film più visti

Al sesto posto ma comunque con un margine elevato rispetto alla posizione precedente troviamo finalmente un film d’autore: il gangstar movie The Irishman di Martin Scorsese. La classifica di Netflix continua con Triple Frontier che vanta la partecipazione di Charlie Hunnam e si chiude con The Wrong Missy, The Platform e The Perfect Date. Grandi assenti sono molti film vincitori di premi e oscar, tra cui Storia di un matrimonio diretto da Noah Baumbach e Roma di Alfonso Cuaron.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti