Home » News » App & Gaming » DualSense PS5: ecco il primo video hands on approfondito del controller
sony playstation 5 - PS5

DualSense PS5: ecco il primo video hands on approfondito del controller

di Roberto Naccarella

La PlayStation 5 è stata svelata qualche settimana fa a margine di un evento organizzato da Sony, e da quel momento in poi tutti gli utenti attendono qualche dettaglio in più dal punto di vista tecnico. In attesa di conoscere tutti i segreti della console di nuova generazione, possiamo soffermarci sul controller DualSense, grazie alla relazione fornita dal giornalista Geoff Keighley.

Il reporter, presentatore dei The Game Awards, è praticamente la prima persona al mondo ad aver analizzato a fondo il controller della PS5, mostrando le sue peculiarità in una puntata del Summer Game Fest. Il gioco scelto da Keighley è Astro’s Playroom, e le informazioni emerse sono sostanzialmente quelle già trapelate online. Una delle caratteristiche principali del nuovo DualSense è il feedback aptico, con la vibrazione mirata e di intensità variabile in determinate situazioni.

La sensazione è che con il nuovo controller PS5 ogni dettaglio riesca a diventare “reale”. Sony ha lavorato a fondo anche sull’altoparlante, aumentato in ampiezza e potenza, sincronizzato alla perfezione con l’audio del gioco. Il DualSense, inoltre, sarà più pesante del DualShock 4, anche se per il momento non sono emersi dettagli concreti sul peso del nuovo controller, nè tantomeno sulla batteria. Il giornalista non ha descritto il controller dal punto di vista tecnico, pertanto anche su questo dobbiamo attendere ancora.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti