Home » News » Smartphone » Samsung lancia lo sterilizzatore UV che sanifica e ricarica lo smartphone
samsung uv sterilizer

Samsung lancia lo sterilizzatore UV che sanifica e ricarica lo smartphone

di Roberto Naccarella

Il sopravvento della pandemia da coronavirus ha imposto il rispetto di una serie di regole ben precise, volte ad evitare o quantomeno ad abbassare il più possibile il rischio di un contagio. Mascherine e distanziamento sociale sono concetti entrati a far parte della nostra quotidianità, così come il lavaggio frequente delle mani e più in generale un aumento del livello di igiene personale. Ma cosa c’entrano la tecnologia e Samsung in tutto ciò?

Il Covid-19 può trasmettersi anche toccando dispositivi tecnologici, come tablet, auricolari e ovviamente smartphone. Per questo sarebbe opportuno mantenere igienizzati anche questi prodotti seguendo tutte le raccomandazioni del caso. In tal senso si è mossa Samsung, che ha appena annunciato un gadget che dovrebbe riuscire ad igienizzare i dispositivi. Si chiama UV Sterilizer, e stando a quanto affermato dal colosso di Seul questo nuovo gadget sarebbe in grado di rimuovere il 99% dei batteri dalle superfici dei dispositivi.

Ma non è tutto, perchè UV Sterilizer riuscirebbe nell’impresa garantendo allo stesso tempo la ricarica del dispositivo, grazie al supporto alla ricarica wireless fino a 10W. Una sterilizzazione anche molto veloce: Samsung assicura che l’operazione di rimozione dei batteri si conclude in circa 10 minuti. Il nuovo gadget UV Sterilizer è stato lanciato in Thailandia nell’unica variante di colore bianca al prezzo di 1.590 baht, circa 45 euro al cambio attuale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti