Home » Smartphone » Samsung lancia lo sterilizzatore UV che sanifica e ricarica lo smartphone
samsung uv sterilizer

Samsung lancia lo sterilizzatore UV che sanifica e ricarica lo smartphone

di Roberto Naccarella

Il sopravvento della pandemia da coronavirus ha imposto il rispetto di una serie di regole ben precise, volte ad evitare o quantomeno ad abbassare il più possibile il rischio di un contagio. Mascherine e distanziamento sociale sono concetti entrati a far parte della nostra quotidianità, così come il lavaggio frequente delle mani e più in generale un aumento del livello di igiene personale. Ma cosa c’entrano la tecnologia e Samsung in tutto ciò?

Il Covid-19 può trasmettersi anche toccando dispositivi tecnologici, come tablet, auricolari e ovviamente smartphone. Per questo sarebbe opportuno mantenere igienizzati anche questi prodotti seguendo tutte le raccomandazioni del caso. In tal senso si è mossa Samsung, che ha appena annunciato un gadget che dovrebbe riuscire ad igienizzare i dispositivi. Si chiama UV Sterilizer, e stando a quanto affermato dal colosso di Seul questo nuovo gadget sarebbe in grado di rimuovere il 99% dei batteri dalle superfici dei dispositivi.

Ma non è tutto, perchè UV Sterilizer riuscirebbe nell’impresa garantendo allo stesso tempo la ricarica del dispositivo, grazie al supporto alla ricarica wireless fino a 10W. Una sterilizzazione anche molto veloce: Samsung assicura che l’operazione di rimozione dei batteri si conclude in circa 10 minuti. Il nuovo gadget UV Sterilizer è stato lanciato in Thailandia nell’unica variante di colore bianca al prezzo di 1.590 baht, circa 45 euro al cambio attuale.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti