Home » News » Smartphone » Samsung: nuovo foldable il 5/08 e Galaxy Z Flip 5G in pre-ordine il 22/07
samsung galaxy z flip

Samsung: nuovo foldable il 5/08 e Galaxy Z Flip 5G in pre-ordine il 22/07

di Roberto Naccarella

Nel pomeriggio di ieri le indiscrezioni trapelate sul web hanno trovato conferma. E’ stata proprio Samsung a rivelare che il 5 agosto prossimo verrà mostrato al mondo il nuovo smartphone pieghevole del colosso di Seul. Il “foldable”, stando a quanto rivelato dalla società sudcoreana, verrà svelato durante l’evento Unpacked assieme ai Galaxy Note 20. Al momento Samsung non ha rivelato il nome di questo nuovo pieghevole, anche se gli indizi portano al nuovo Galaxy Z Fold 2. Tuttavia, c’è anche chi sostiene possa trattarsi del nuovo Fold.

Viene quindi smentito quanto riportato da Max Weinbach, che aveva fatto sapere che il nuovo smartphone pieghevole non sarebbe stato presentato il 5 agosto per “immaturità del software”. Secondo Weinbach, l’azienda con sede in Corea del Sud avrebbe sfruttato l’evento Unpacked per parlare del Galaxy Z Fold 2, mostrando al massimo alcune delle caratteristiche principali. E’ stato poi Ross Young del DSSC a smentire quanto riportato da Weinbach, affermando che il foldable di seconda generazione sarebbe stato svelato ufficialmente proprio il 5 agosto.

Chiaramente, il nuovo pieghevole di Samsung non arriverà subito sul mercato: secondo Ross Young bisognerà attendere almeno un altro paio di mesi (entro ottobre, ndr). L’azienda ha confermato il lancio di un nuovo foldable per il 5 agosto: resta solo da capire se si tratta effettivamente del Galaxy Z Fold 2. Sempre il 5 Agosto verrà presentato il Galaxy Z Flip 5G: la versione dello smartphone pieghevole a conchiglia dotata di connettività di quinta generazione.

L’azienda sudcoreana ha appena confermato su Weibo che questo smartphone sarà in pre-ordine già a partire dal 22 Luglio, ossia due settimane prima dell’evento di presentazione. Questo pre-ordine potrebbe riguardare il solo mercato cinese, mentre sul mercato globale i pre-ordini potrebbero iniziare subito dopo la presentazione. A bordo di questo smartphone ci sarà il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865+, mentre le restanti specifiche tecniche dovrebbero rimanere le stesse della versione 4G che ha uno Snapdragon 855+. Ci sarà però una nuova colorazione Mystic Bronze scelta anche per il Note 20.

Fonte: Twitter

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti