Home » News » App & Gaming » Xbox Series X: annunciati i primi giochi per la console al Game Showcase
xbox series x

Xbox Series X: annunciati i primi giochi per la console al Game Showcase

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri sono stati (finalmente) annunciati alcuni dei titoli che vedremo prossimamente su Xbox Series X, per la gioia di tutti i videogiocatori che non attendevano altro che conoscere queste importanti novità. Microsoft si è rivolta proprio a questi utenti, confermando che si tratta solo di un inizio e che nelle prossime settimane il gigante di Redmond dovrebbe annunciare altri titoli.

Nel frattempo possiamo dare un’occhiata ai giochi presentati ieri, a cominciare dal drama interattivo “As Dusk Falls”, sviluppato da INTERIOR/NIGHT. Ma uno dei giochi di spicco tra quelli che vedremo su Xbox Series X è certamente lo sparatutto CrossfireX, che sarà caratterizzato anche da una modalità multigiocatore. Il titolo dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno anche sulla One.

Su Xbox Series X vedremo presto anche il terzo capitolo di State of Decay, anche se nel trailer rilasciato da Microsoft non viene comunicata la data di uscita ufficiale di questo nuovo gioco. Da menzionare anche Everwild, un gioco che esiste ormai da circa un anno ma di cui si conoscono davvero pochi dettagli. Nel trailer si evince che il gioco ha come peculiarità la magia e il rapporto con la natura, ma non si scende nei particolari. Infine, su Xbox Series X arriverà anche The Gunk, dove ci ritroveremo a dover combattere con “terribili nemici” in un mondo sconosciuto.

Sono in arrivo anche Grounded di Obsidian, The Medium, The Outer Worlds: Peril on Gorgon, Phantasy Star Online 2: New Genesis, Tell Me Why, Destiny 2: Oltre La Luce, S.T.A.L.K.E.R. 2, Tetris Effect: Connected, Psychonauts 2 e Warhammer 40,000: Darktide. Non mancheranno vecchie glorie di Xbox One ottimizzati per la console next-gen: avremo Forza Horizon 4, Gears 5, Gears Tactics, Ori and the Will of the Wrisps e Sea of Thieves.

Infine, i titoli di terze parti ottimizzati saranno Assassin’s Creed Valhalla, Bright Memory Infinite, Call of the Sea, Chorus, DiRT 5, Maden NFL 21, Scarlet Nexus, Scorn, Second Extinction, The Ascent, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, Watch Dogs: Legion e Yakuza: Like a Dragon. Per visualizzare tutti i trailer dei giochi annunciati vi rimandiamo alla playlist del Game Showcase sul canale YouTube ufficiale.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti