Home » News » Smartphone » OPPO A72 5G: ufficiale lo smartphone OPPO 5G più economico (a 90 Hz!)
oppo a72 5g

OPPO A72 5G: ufficiale lo smartphone OPPO 5G più economico (a 90 Hz!)

di Michele Ingelido

In Italia i prezzi di listino per gli smartphone OPPO dotati di connettività 5G partono da 499€ (il più economico in Italia è attualmente Find X2 LIte che abbiamo recensito), ma la situazione cambierà presto. Il colosso cinese ha appena lanciato in Cina il suo smartphone dal prezzo più basso a supportare la connettività 5G. Si chiama OPPO A72 5G e si presenta con alcune differenze rispetto alla versione 4G che tutti conosciamo e che è disponibile anche nelle catene di elettronica italiane.

Il nuovo device si caratterizza per un display da 6,5 pollici Full HD+ di tipo IPS proprio come la versione standard, tuttavia si aggiunge la frequenza di aggiornamento a 90 Hz per un’esperienza visiva più fluida. OPPO A72 5G è alimentato da un processore Dimensity 720 ed è il primo smartphone a montare questo nuovo SoC da poco annunciato da MediaTek. Al chipset si abbinano 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Se fin qui notiamo diversi miglioramenti in termini di specifiche tecniche rispetto alla variante 4G, quando si parla della batteria abbiamo invece un peggioramento.

La capacità è di 4040 mAh, che vanno a sostituirsi ai 5000 mAh dell’A72 standard. Le altre specifiche tecniche includono una quadrupla fotocamera posteriore da 48, 8, 2 e 2 MP, una fotocamera frontale da 16 MP e degli altoparlanti stereo. Il sistema operativo installato è Android 10 con ColorOS 7.2 a personalizzarlo. Il prezzo per il mercato cinese è di 230€, mentre non ci sono ancora informazioni sull’uscita internazionale.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti