Home » Smartphone » BlackBerry risorgerà: nuovi smartphone con tastiera e 5G nel 2021
blackberry key2 red

BlackBerry risorgerà: nuovi smartphone con tastiera e 5G nel 2021

di Michele Ingelido

Il divorzio di BlackBerry dalla multinazionale cinese TCL non determinerà la fine del brand. La celebre compagnia risorgerà dalle sue ceneri come una fenice e lancerà sul mercato nuovi smartphone. Grazie a una partnership con OnwardMobility e FIH Mobile, nel 2021 è previsto il lancio di nuovi smartphone proprio sotto questo marchio.

Proprio come da tradizione BlackBerry, i nuovi smartphone si caratterizzeranno per la presenza di una tastiera fisica. Ma non solo: i nuovi dispositivi garantiranno anche una sicurezza a livello governativo e aziendale, come dichiarato dal CEO John Chen. Ultimo ma non ultimo, i nuovi smartphone dell’azienda saranno dotati della connettività 5G.

Dalle parole di BlackBerry, si può chiaramente evincere che i nuovi smartphone in arrivo nel 2021 non saranno destinati principalmente al mercato consumer, ma saranno pensati maggiormente per le aziende che lavorano con dati sensibili e di valore, nonchè per i governi delle nazioni.

Purtroppo non sappiamo quali saranno i nomi dei nuovi dispositivi, quali le loro caratteristiche e nemmeno i loro prezzi. Tuttavia sappiamo che eseguiranno il sistema operativo Android e verranno lanciati nel Nord America e in Europa. OnwardMobility è un’azienda basata negli USA e lavora nel settore dei software incentrati sulla sicurezza per i dispositivi mobili dal 2008.

Fonte

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.

Potrebbe anche interessarti