Home » News » Gadget » Circle Guitar: arriva la chitarra hi-tech che suona da sola a velocità inaudite
circle guitar

Circle Guitar: arriva la chitarra hi-tech che suona da sola a velocità inaudite

di Michele Ingelido

Una chitarra che si suona da sola ed è anche immensamente più veloce di un chitarrista vero? Grazie all’alta tecnologia è possibile. Arriva Circle Guitar: la chitarra automatica che plettra le corde da sola, senza che il chitarrista debba fare nulla con la sua mano. Realizzata da Anthony Dickens, l’innovativa chitarra utilizza il motore di picking sequenziato e potrebbe rivoluzionare il mondo delle chitarre arrivando anche a creare nuove sonorità.

Ciò che il chitarrista deve fare è utilizzare il manico, che è quello tradizionale di tutte le chitarre, per fare le note. Circle Guitar si occupa invece di plettrare le corde fino a raggiungere una velocità di 250 bpm. E grazie a 128 slot per i plettri inclusi al suo interno, la chitarra è in grado di suonare fino a 32.000 note al minuto: un risultato irraggiungibile da un chitarrista in carne ed ossa.

La chitarra supporta DAW ed ha un pickup esafonico con un output per ogni corda della chitarra. Su Circle Guitar ci sono anche 6 interruttori per effettuare l’attivazione e la disattivazione delle corde una per una. Purtroppo non è ancora noto quando la chitarra automatica sarà disponibile sul mercato. Per avere informazioni sul suo lancio non appena saranno disponibili, potete iscrivervi alla mailing list sul sito ufficiale che trovate al link qui sotto. Se invece volete verificare il suo funzionamento, su YouTube sono state pubblicate due demo che potete visualizzare in questa stessa pagina.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti