Home » News » Smartphone » Asus apre alla beta di Android 11: si parte da Zenfone 6
asus zenfone 6

Asus apre alla beta di Android 11: si parte da Zenfone 6

di Michele Ingelido

A pochi giorni dal lancio della serie Zenfone 7 che sarà composta da allettanti flagship killer, Asus ha aperto il programma beta di Android 11 per il loro predecessore: Zenfone 6. Nonostante l’azienda di Taiwan abbia rilasciato nell’ultimo anno ben pochi modelli di smartphone, si è dimostrato ugualmente tra i più rapidi a supportare i propri smartphone a livello software. Ma chi può iscriversi al nuovo programma beta e come fare?

Ebbene, stando a quanto riportato dal celebre forum per sviluppatori XDA, potrebbero iscriversi solo i possessori di Asus Zenfone 6 che hanno installato la beta più recente di Android 10 sul proprio terminale, ossia quella che porta il numero di build 17.1810.2008.171. Se desiderate provare a iscrivervi, potete scaricare questa versione del software da questo collegamento.

Uno screenshot da poco pubblicato da un utente ha mostrato che i possessori di dispositivi con questa versione del software hanno ricevuto l’opzione Enroll in the Beta Test Program per iscriversi appunto alla beta di Android 11. L’opzione si trova nella sezione Aggiornamenti di sistema all’interno delle impostazioni. Pare che Asus sia nella fase di raccolta delle iscrizioni al programma beta per Zenfone 6, la quale terminerà il 4 Settembre. Chi si iscriverà potrà accedere anche a delle sezioni private del forum ufficiale per dare il proprio feedback.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti