Home » News » Software » Samsung rilascia One UI 2.5: ecco quali smartphone si aggiorneranno
samsung one ui 2

Samsung rilascia One UI 2.5: ecco quali smartphone si aggiorneranno

di Roberto Naccarella

Nella giornata di ieri Samsung ha cominciato a distribuire l’aggiornamento alla One UI 2.5, la nuova interfaccia che il gigante di Seul ha lanciato con la serie Galaxy Note 20. Per ora, la nuova versione del software è riservata ai dispositivi top di gamma che l’azienda sudcoreana ha ufficializzato lo scorso inverno, ovvero i modelli della serie Galaxy S20. Tuttavia, nel giro di poco, Samsung estenderà la distribuzione dell’aggiornamento anche a molti altri suoi telefoni.

Nell’annunciare il roll out della nuova interfaccia tramite un comunicato stampa, Samsung ha chiarito anche quali saranno i modelli che riceveranno la One UI 2.5. Tra questi troviamo naturalmente gli ex top di gamma Galaxy S10, S10 5G, S10+, S10e e S10 lite. Praticamente tutta la serie S10. Inoltre, la nuova interfaccia utente “sbarcherà” anche sul Galaxy S9 e su S9+, su Galaxy Note 10, Note 10 5G, Note 10+, Note 10+ 5G, Note 10 Lite e Note 9.

Infine, la One UI 2.5 farà capolino anche sugli smartphone pieghevoli di Samsung:  Galaxy Z Flip e Z Flip 5G, ma anche Galaxy Fold e Fold 5G. “Vogliamo fornire il più recente aggiornamento finché le specifiche hardware permettono di offrire un’esperienza mobile ottimizzata agli utenti”, fa sapere l’azienda nel comunicato, suggerendo un’ottimizzazione ulteriore dell’interfaccia. Almeno per adesso, la nuova interfaccia utente resta riservata a modelli di fascia alta, mentre i medi di gamma e i dispositivi economici delle serie A ed M restano esclusi. Gli aggiornamenti sono scaglionati ed è possibile fare un downgrade per tornare alla precedente versione.

Via: XDA

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti