Home » News » Gadget » Huawei prepara Watch Fit e Mate Watch: due smartwatch rivoluzionari
huawei watch fit

Huawei prepara Watch Fit e Mate Watch: due smartwatch rivoluzionari

di Michele Ingelido

Huawei sta cercando di innovare il mondo degli smartwatch smarcandosi allo stesso tempo dalle aziende americane per via del ban imposto dagli USA che rischia di compromettere il suo business. Sono emersi sul web le immagini di uno dei prossimi dispositivi indossabili del brand che si mostra con un design alquanto rivoluzionario. Il nome dello smartwatch di cui stiamo parlando è Huawei Watch Fit, il che lascia intendere che sarà dedicato agli sportivi.

L’innovazione di questo dispositivo sta nel design: esteticamente somiglia ad Apple Watch, ma il display è rettangolare, come fosse una sorta di Apple Watch allungato. Sembra quasi una sorta di smartphone da polso e il formato del suo display potrebbe risultare molto più comodo per la visualizzazione di molti contenuti. Sono emerse anche le presunte specifiche tecniche del wearable, le quali includono un display AMOLED da 1,64 pollici con risoluzione di 280 x 456 pixel. Huawei Watch Fit è impermeabile ed ha un’autonomia fino a 10 giorni.

Supporta il sensore per il battito cardiaco, il GPS e il barometro, e può monitorare 9 tipi di attività sportive. Dovrebbe arrivare a Settembre e potrebbe anche esserci una versione con connettività cellulare. Secondo gli ultimi rumor, il mese dopo del lancio di Huawei Watch Fit arriverà anche l’ancor più interessante Mate Watch. Si tratterebbe del primo smartwatch basato sul sistema operativo proprietario HarmonyOS, e si vocifera che il suo rilascio avverrà ad Ottobre insieme alla serie Mate 40 (forse il 1° Ottobre, in occasione della Giornata nazionale della Repubblica Popolare Cinese).

Fonte1, Fonte2

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti