Home » News » Smartphone » Redmi Note 9 si aggiorna a MIUI 12 in Italia e arriva in un nuovo colore
redmi note 9 onyx black

Redmi Note 9 si aggiorna a MIUI 12 in Italia e arriva in un nuovo colore

di Michele Ingelido

Dopo aver aggiornato il Mi 9, il Mi 9T e il Mi 9T Pro, Xiaomi ha rilasciato l’aggiornamento a MIUI 12 anche per il Redmi Note 9 in Italia, sancendo l’inizio del roll out della sua nuova interfaccia utente anche sui suoi smartphone più economici. L’update porta il numero di build V12.0.1.0QJOEUXM, è in distribuzione via OTA ed è basato su Android 10.

Il change log include tante novità, tra cui quelle riguardanti le animazioni di sistema con un nuovo motore di animazione fisico e la tecnologia a finestra dinamica per cambiare l’orientamento dello schermo. Sono stati aggiunti anche nuovi elementi visivi di sistema per tutti i tipi di contenuti e lingue, nonchè dei layout diversi che rendono il tutto più intuitivo. Con la MIUI 12 su Redmi Note 9 arrivano anche novità per la privacy, inclusa la condivisione sicura che controlla i dati aggiuntivi trasferiti insieme ai file condivisi.

Arrivano il Cassetto app, nuove animazioni per l’app Meteo, la modalità Lite per le impostazioni, nuove funzioni per gli appunti, il tema scuro per le app di terze parti ed altre novità minori. Nel frattempo è stata annunciata per il mercato globale anche una nuova colorazione di Redmi Note 9 che prende il nome di Onyx Black. Il lancio è appena avvenuto in India, mentre non sappiamo se e quando arriverà in Italia.

Via: Gadgetsnow

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti