Home » News » Software » Installare Android su un iPhone? Ora si può, ma c’è molto da migliorare
android iphone apple

Installare Android su un iPhone? Ora si può, ma c’è molto da migliorare

di Roberto Naccarella

Un iPhone che funziona con Android 10? Sembra davvero fantascienza, specie se si tiene conto di come tra i due sistemi operativi non corra buon sangue. Ma alcuni sviluppatori hanno voluto lavorare ad una possibile soluzione che consentirebbe di installare Android 10 su una serie di dispositivi iOS. Si chiama Project Sandcastle, e al momento è in fase di studio su alcuni prodotti come iPhone 7, 7 Plus e iPod Touch di settima generazione.

Va tuttavia sottolineato che il Project Sandcastle non consente di utilizzare alcune funzioni importanti nell’uso di tutti i giorni, come la connettività cellulare, le fotocamere e perfino l’audio. Nonostante ciò, l’impressione è che gli sviluppatori vogliano insistere su questo progetto, provando a migliorarlo il più possibile per consentire anche agli utenti iOS di provare l’esperienza Android sui propri iPhone.

Per provare iOS sui telefoni Android bisogna comunque effettuare il jailbreak di iPhone ed eseguire una serie di script, che possono essere facilmente scaricati dal sito di Project Sandcastle. Non c’è ancora un supporto completo al file system APFS di Apple, pertanto l’installazione del sistema operativo di Google sui melafonini non consente la scrittura di file nella memoria interna degli smartphone Apple. Un altro aspetto su cui gli sviluppatori dovranno lavorare per rendere questa novità sempre più interessante.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti