Home » News » App & Gaming » Microsoft Defender arriva sul Play Store: l’antivirus è in preview su Android
microsoft defender android

Microsoft Defender arriva sul Play Store: l’antivirus è in preview su Android

di Roberto Naccarella

Proteggersi dalle minacce che incombono quotidianamente sul web è senza dubbio una delle prerogative di ogni utente. E’ per questo che esistono eccellenti antivirus che consentono di avere una barriera decisamente efficace contro ogni tipo di rischio. Qualche mese fa, come ricorderanno i lettori di Tech for Dummies, venne lanciata la versione “preview” di Microsoft Defender, il nuovo antivirus per Android.

Nelle scorse settimane era trapelata la voce di un imminente pubblicazione di Microsoft Defender sul Google Play Store. Indiscrezione che si è rivelata corretta, perchè il nuovo antivirus è finalmente disponibile sullo Store del colosso di Mountain View, anche se ancora in versione “preview”. Tuttavia, sono gli stessi sviluppatori a precisare che per il momento il nuovo antivirus è disponibile sono per i clienti aziendali che dispongono di un abbonamento a Microsoft 365 E5.

Grazie a questo importante antivirus che porta lo stesso nome di quello per Windows (e speriamo sia anche altrettanto efficiente), i clienti aziendali possono difendersi da ogni tipo di minaccia alla sicurezza: pensiamo ad esempio alle app e ai siti web dannosi, che possono inoltrare dei malware o rubare dati sensibili e informazioni. Inoltre, Microsoft Defender consente anche ai team di prevenire gli incidenti di sicurezza informatica che possono verificarsi in qualsiasi azienda. Infine, il nuovo antivirus dispone anche di un filtro web integrato.

Download: Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti