Home » News » App & Gaming » WiiBoy Color: così la Nintendo Wii è stata infilata in un GameBoy Color
wiiboy color

WiiBoy Color: così la Nintendo Wii è stata infilata in un GameBoy Color

di Roberto Naccarella

Nintendo Wii grande come un GameBoy Color. Si chiama WiiBoy Color, ed è una mod creata interamente a mano dall’utente GingerofOz, che si è servito di una semplice stampante in 3D per realizzare il case della piattaforma. L’utente è riuscito nell’impresa perchè la scheda madre del Nintendo Wii è di dimensioni molto ridotte, ed è pertanto possibile infilarla in console piccole, grandi appunto come un GameBoy Color.

Tuttavia, nonostante la forma e le dimensioni contenute, lo schermo da 3,5 pollici IPS 480p assicura un’esperienza grafica di tutto rispetto. Inoltre, stando a quanto emerso sul web, la configurazione è caratterizzata da una chiavetta USB che l’utente ha posizionato all’interno della console per consentire ai giochi della vecchia console di Nintendo di funzionare senza problemi sullo schermo del WiiBoy Color.

E per quanto riguarda i comandi? GingerofOz ha pensato anche a questo, dotando il WiiBoy Color di due stick analogici che non sono il massimo in termini di comodità ma che riescono comunque a garantire una certa funzionalità. Infine, non resta che parlare del prezzo: si tratta di un lavoro eseguito molto bene, che ha richiesto impegno e sudore da parte dell’utente. Per questo non ci si può aspettare una cifra bassa: si attendono dettagli concreti in tal senso.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti