Home » News » Smartphone » Nokia C3 è ufficiale: il nuovo entry-level offre Android 10 a 85€ in Cina
nokia c3

Nokia C3 è ufficiale: il nuovo entry-level offre Android 10 a 85€ in Cina

di Roberto Naccarella

Nokia C3 è il nuovo smartphone di fascia bassa appena annunciato da HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il celebre marchio Nokia. Il nuovo telefono è stato presentato dall’azienda tramite un post comparso sul noto social network cinese Weibo, dove viene rivelato che il prodotto funziona con Android 10 come sistema operativo ed è inoltre dotato di specifiche tecniche non esattamente da trascurare al prezzo a cui si venderà.

Sebbene debba essere ancora confermato, sembra che il processore che va ad alimentare questo nuovo device di HMD Global sia un Unisoc SC9863A octa-core 1,6 GHz, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile fino a 400 GB tramite micro SD. Per quanto riguarda invece lo schermo, Nokia C3 si presenta con un display HD+ da 5,99 pollici con risoluzione 1.440 × 720 pixel e formato 18:9. Sul retro di Nokia C3 troviamo solo una fotocamera da 8 MP, con apertura f/2.0 e flash LED.

Una sola fotocamera anche sul davanti, da 5 MP, con apertura f/2.4. Le opzioni di connettività includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, porta microUSB, jack da 3,5 mm e radio FM, mentre la batteria che equipaggia questo prodotto è da 3.040 mAh. Veramente un arsenale di componenti completo per un entry-level. Il telefono sarà in vendita a partire dal prossimo 13 agosto in Cina al prezzo di 699 Yuan, pari a circa 85 euro, in due varianti di colore: Nordic Blue e Gold Sand. Lo vedremo anche da noi? Non resta che sperare.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti