Home » News » PC » Zotac lancia il primo mini PC con Intel Core i7 10a gen e Nvidia RTX
zotac zbox qcm7t3000

Zotac lancia il primo mini PC con Intel Core i7 10a gen e Nvidia RTX

di Roberto Naccarella

Dimensioni molto ridotte nonostante gli eccellenti processori Intel Core di decima generazione e una scheda grafica Nvidia Quadro RTX 3000 di “fascia workstation” tra le più potenti in circolazione. E’ riuscita nell’intento Zotac, azienda con sede a Hong Kong, che ha appena presentato il suo nuovo PC. Si tratta di ZBOX QCM7T3000, un prodotto estremamente compatto ma al tempo stesso dalle prestazioni assolutamente all’altezza.

Senza contare il contenimento dei consumi. Basti pensare che questo prodotto è alimentato con una CPU Intel Core i7-10750H a sei core con TDP di 45W, a cui si abbinano 6 GB di memoria grafica GDDR6 per la GPU, con la possibilità di espandere ulteriormente la RAM DDR4 fino a 64 GB. Inoltre, il nuovo dispositivo di Zotac vanta anche il Deep Learning Super Sampling (DLSS). Anche in termini di porte il prodotto non delude: a bordo di ZBOX QCM7T3000 troviamo due HDMI 2.0, due USB 3.1 Gen2 e anche un doppio jack da 3,5 pollici.

Infine, il device ha anche due porte Ethernet, oltre al supporto Bluetooth 5 e WiFi 6 per un comparto connettività davvero completo e performante. Insomma, uno dei computer compatti più potenti del momento, che non ingombra e consuma poco allo stesso tempo. Ma quanto può costare una piattaforma così ben strutturata? A dire il vero Zotac non ha ancora fornito alcun dettaglio in merito al prezzo di lancio di ZBOX QCM7T3000, nè tantomeno sono emersi dettagli sulla sua disponibilità. Tuttavia, nei prossimi giorni l’azienda di Hong Kong dovrebbe chiarire anche questi aspetti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti