Home » News » Smartphone » Questi smartphone Xiaomi si aggiorneranno Android 11: prima lista
xiaomi android 11

Questi smartphone Xiaomi si aggiorneranno Android 11: prima lista

di Roberto Naccarella

Non manca ormai molto alla presentazione ufficiale di Android 11, sebbene il nuovo sistema operativo arriverà con qualche settimana di ritardo a causa della pandemia di coronavirus che ha inevitabilmente modificato i piani di Google. Nel frattempo, si cerca di capire quali saranno gli smartphone che otterranno per primi l’aggiornamento all’undicesima versione del robottino verde, con Xiaomi che sarà tra i produttori in prima linea.

Ad esempio, quali saranno gli smartphone di Xiaomi che otterranno l’aggiornamento ad Android 11? Al momento dall’azienda con sede a Pechino non sono giunte comunicazioni ufficiali, ma dato che ci sono alcuni prodotti che sono in fase di testing si può provare a capire quali telefoni riceveranno il major update. Tra quelli su cui non sembra esserci alcun dubbio troviamo il Mi 10 e il Mi 10 Pro, che hanno già ottenuto la seconda beta di Android 11 con MIUI 12, e anche il Mi Note 10 e il Mi Note 10 Pro.

Inoltre, dovrebbero aggiornarsi ad Android 11 anche il Mi 10 Youth Edition, il CC9 Pro e il Mi Note 10 Lite. Anche diversi telefoni Redmi riceveranno l’aggiornamento al nuovo sistema operativo: Redmi K30 Pro (in Europa POCO F2 Pro) ha già ricevuto la Beta 2 di Android 11, mentre l’arrivo dell’update su K30 (in India Poco X2) è stato di recente confermato da POCO India. Si aggiorneranno anche Redmi K30 5G, K30i 5G K20 e Mi 9T.

Quasi certamente otterranno Android 11 il Mi 9, il Mi 9 Pro 5G, Mi 9 SE, Mi 9 Lite, Redmi Note 9, Note 9S, Note 9 Pro, Note 9 Pro Max, Note 8 Pro e i vari Black Shark presentati negli ultimi tempi a partire dal 2. Nella roadmap dovrebbero inoltre esserci Xiaomi Mi 9T Pro, Mi CC9e, Mi A3, K20 Pro, Redmi 10X, 10X 5G e 10X Pro. Potrebbero non mancare all’appello nemmeno gli entry-level Redmi 9, 9C e 9A, nonchè Poco M2 Pro e C3.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti