Home » News » Software » Samsung apre il programma beta di Android 11 e One UI 3 per sviluppatori
samsung one ui

Samsung apre il programma beta di Android 11 e One UI 3 per sviluppatori

di Roberto Naccarella

Nei prossimi mesi Samsung rilascerà la One UI 3, ovvero la nuova versione della sua personalizzazione software che dovrebbe arrivare all’incirca nello stesso periodo in cui verrà annunciata l’ufficialità di Android 11. Per far provare la One UI 3 agli sviluppatori, il gigante di Seul ha deciso di creare un programma pre-beta, che si può definire anche “Beta chiusa”. Cosa vuol dire? Per farla breve, l’azienda sudcoreana consentirà in alcuni paesi di iscriversi al programma pre-beta manifestando l’intenzione di testare la nuova versione della personalizzazione software.

Sarà poi la stessa azienda sudcoreana a procedere alla scelta dei partecipanti, dando naturalmente la priorità agli sviluppatori. Finora, Samsung ha confermato la pre-beta di One UI 3 solo in alcuni Paesi, ovvero Stati Uniti e Corea del Sud. Tuttavia, stando a quanto emerso sul web, nel giro di poco tempo la società asiatica estenderà la pre-beta anche ad altri mercati, ovvero Cina, Germania, Inghilterra, Polonia e India.

samsung one ui beta android 11

E l’Italia? Al momento il nostro Paese non rientra in questo elenco, ma non è detto che Samsung non decida di allargare ulteriormente la diffusione della pre-beta, magari con un programma pubblico. Il celebre forum di sviluppatori XDA rivela anche quali sono gli smartphone che possono prendere parte alla pre-beta di One UI 3: Samsung ha infatti deciso di limitarla ai soli smartphone che fanno parte della serie Galaxy S20, mentre per ora non ci sono notizie per gli altri dispositivi.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti