Home » News » App & Gaming » Xbox Live e alcuni giochi Game Pass sono gratis fino al 10 agosto
xbox live microsoft

Xbox Live e alcuni giochi Game Pass sono gratis fino al 10 agosto

di Roberto Naccarella

“Xbox Live presto gratis”. Era questa la voce cominciata a trapelare nell’ultimo periodo sul web, che voleva Microsoft pronta a far diventare gratuito il suo servizio in abbonamento. Un annuncio che per gli esperti del settore sarebbe servito per promuovere l’imminente Game Pass Ultimate in cui figurerà anche l’attesa piattaforma di cloud gaming Project xCloud. Le indiscrezioni si sono rivelate fondate, dato che nelle scorse ore il colosso di Redmond ha reso gratuito Xbox Live, anche se solo per qualche giorno.

Una splendida notizia per gli utenti, anche se Microsoft non ha fornito alcuna ragione alla base di questa scelta, ed è certamente una stranezza. In attesa di capire cosa abbia spinto l’azienda ad ufficializzare questa novità, ci si può concentrare sulle date: la promozione di Microsoft è cominciata ieri, giovedì 6 agosto, e terminerà il 10 agosto. Pertanto bisogna affrettarsi, dato che la disponibilità gratuita dei giochi senza abbonamento a Game Pass sarà solo per questi giorni.

A proposito, quali sono i giochi che sarà possibile avere a disposizione senza pagare nulla? Fra tutti ce ne saranno anche alcuni del Game Pass. Monster Hunter World, ad esempio, ma anche ARK: Survival Evolved, Gears 5, Elder Scrolls Online, Subnautica e Naruto to Boruto: Shinobi Striker. In futuro avremo Xbox Live totalmente gratuito o si tratta solo di un’iniziativa estemporanea? Stando all’ultima nota stampa diffusa da Microsoft il servizio dovrebbe restare a pagamento, anche se mai dire mai.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti