Home » News » Software » Google Pay si aggiorna e rinnova del tutto la sua interfaccia
google pay

Google Pay si aggiorna e rinnova del tutto la sua interfaccia

di Roberto Naccarella

Google non manca mai di aggiornare i suoi strumenti, sia dal punto di vista prettamente estetico che provvedendo all’aggiunta di nuove funzioni. Negli ultimi giorni Big G ha distribuito l’aggiornamento con la nuova interfaccia grafica di Google Pay, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti direttamente online, ma anche nei negozi fisici tramite NFC. Gli screenshot pubblicati da diversi siti mostrano le novità di questo update, che riguarda per ora solo i dispositivi Android.

Per semplificare le operazioni, il colosso di Mountain View ha anche pensato ad un pop-up che si apre non appena viene avviata Google Pay, in modo tale da spiegare agli utenti tutte le novità dal punto di vista grafico. Ma quali sono le variazioni principali? Il gigante di Mountain View ha voluto associare le carte all’account che si trova in primo piano, e ha deciso di realizzare un menu laterale che ha permesso la rimozione della barra di navigazione che si trovava in basso.

Per trovare le carte fedeltà associate all’account basta andare sulla sezione principale di G Pay. E per quanto riguarda le impostazioni? Anche qui Big G ha operato qualche modifica, con l’introduzione del font Google Sans e qualche altro piccolo cambiamento. Come accennato, l’aggiornamento è in fase di distribuzione via server per l’app Android: nel giro di qualche giorno tutti gli utenti interessati dovrebbero ricevere la nuova interfaccia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti