Home » Offerte » Iliad Flash 100 per i già clienti? Si può fare: ecco come cambiare offerta
iliad flash 100

Iliad Flash 100 per i già clienti? Si può fare: ecco come cambiare offerta

di Roberto Naccarella

Tra le offerte telefoniche più interessanti del momento c’è sicuramente la Flash 100 proposta da Iliad, l’operatore francese arrivato in Italia più di due anni fa che ha rivoluzionato il mondo della telefonia con promozioni da capogiro. Il gestore, infatti, ha realizzato questa offerta che consente di avere un’elevata quantità di GB di traffico dati (100 GB e tutto illimitato) ad un prezzo contenuto. L’unico tasto dolente della Flash 100 è il fatto di non essere a disposizione per i già clienti, che non possono procedere al cambio piano.

Ma c’è un modo per questi utenti di ottenere comunque la Flash 100? In realtà una strategia ci sarebbe, e consiste in quella che viene normalmente definita come “triangolazione” con un altro gestore telefonico. Per farla breve, gli utenti Iliad possono passare a Ho. Mobile, con l’attivazione che può essere completata in pochi minuti sul sito ufficiale dell’operatore virtuale. L’utente può richiedere la ho. 5.99, con chiamate e SMS illimitati oltre a 70 GB mensili, al prezzo di 5.99 euro al mese.

Il costo totale dell’operazione è di 6,99 euro, incluso il primo mese e il costo della SIM. Sfruttando la promozione Ho tanti amici di Ho. Mobile (se trovate qualcuno che può invitarvi), inoltre, potrete ottenere anche 5€ di traffico in omaggio, facendo scendere il costo della triangolazione a 1,99€. Dopo aver richiesto e ottenuto anche la portabilità del numero (la nuova SIM dev’essere attiva con il vostro vecchio numero), l’utente potrà svolgere l’ultimo passaggio, ovvero il ritorno in Iliad.

Ora sarà infatti possibile richiedere la Flash 100, al costo di 9,99 euro al mese, con i 100 GB di traffico dati. Va detto che il costo complessivo è di 19,98 euro, perchè bisogna aggiungere i 9,99 euro che servono per acquistare la SIM. I tempi per la portabilità da Iliad e Ho. Mobile ammontano solitamente a una decina di giorni, per cui c’è da affrettarsi: l’offerta termina il 15 Ottobre e il tempo scorre. Riepliogando:

  1. Passare a Ho. 5.99 con portabilità
  2. Attendere la portabilità del numero
  3. Tornare a Iliad attivando Flash 100 con portabilità

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti