Home » News » Smartphone » Nokia 8.3 5G è ufficiale con 4 fotocamere ZEISS e Snapdragon 765G
nokia 8.3 5g

Nokia 8.3 5G è ufficiale con 4 fotocamere ZEISS e Snapdragon 765G

di Michele Ingelido

Non è un vero top di gamma, ma resta comunque il primo smartphone 5G di HMD Global e quello destinato agli utenti più esigenti lanciato nel 2020. Stiamo parlando di Nokia 8.3 5G, da poco ufficializzato con caratteristiche tecniche molto interessanti. Si parte dall’ampio display da ben 6,81 pollici con tecnologia Puredisplay, che vanta una risoluzione Full HD+, il supporto allo standard HDR e al contrasto adattivo.

Lo schermo ha un design punch-hole e il foro ospita una fotocamera frontale da 24 Megapixel con ottiche ZEISS. Le ottiche ZEISS le troviamo anche sulla quadrupla fotocamera posteriore di Nokia 8.3 5G, formata da un sensore principale da 64 Megapixel, una lente grandangolare da 12 MP specializzata in registrazione video e scatti in scarse condizioni di luce e modalità action camera. Insieme a questi sensori abbiamo anche una fotocamera per le macro e un sensore di profondità.

Nokia 8.3 5G monta un processore Snapdragon 765G con modem 5G integrato, 6 o 8 GB di RAM e una memoria da 64 o 128 GB espandibile. Il sistema operativo è Android 10 e il device fa parte del programma Android One. La batteria ha una capienza di 4500 mAh e supporta la ricarica rapida a 18W. L’unica colorazione è Polar Night, con disponibilità a partire dall’estate e un prezzo di listino di 599 euro.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti