Home » News » Smartphone » OPPO A33 e Reno4 Z 5G ufficiali, A93 e Reno4 F in arrivo a Ottobre
oppo A33

OPPO A33 e Reno4 Z 5G ufficiali, A93 e Reno4 F in arrivo a Ottobre

di Roberto Naccarella

Un’azienda che ci sa fare con gli smartphone a basso costo è certamente Oppo. La società cinese riesce sempre a proporre dei dispositivi dalle buone caratteristiche tecniche ad un prezzo molto conveniente, con un occhio anche al design. L’ultima novità in tal senso è Oppo A33, appena ufficializzato dall’azienda asiatica, che lo ha lanciato nel mercato indonesiano assieme all’A53. Nel frattempo è stato ufficializzato anche Reno4 Z 5G, ma andiamo per gradi.

OPPO A33

Non è uno dei telefoni di Oppo che costano meno, ma il solo fatto di poter disporre di un display con refresh rate a 90 Hz rende giustificata una spesa leggermente più alta. Il display è un HD+ da 6,5 pollici, mentre il processore che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 460, che si abbina a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla fino a 256 GB.

Sul retro del telefono, il produttore cinese ha posizionato tre fotocamere, con un sensore principale da 13 MP e gli altri due da 2 MP. Sul davanti, invece, Oppo A33 dispone di una fotocamera da 8 MP. Infine, la batteria che equipaggia questo prodotto è da 5000 mAh. Le varianti di colore di questo nuovo smartphone sono Mint Green e Midnight Black, mentre il prezzo proposto dall’azienda è di 132 euro al cambio attuale. Vi informeremo nel caso l’azienda decida di lanciare questo dispositivo anche in Italia.

Reno4 Z 5G

oppo reno4 z 5g

In concomitanza con questo lancio è arrivato sul mercato taiwanese anche Reno4 Z 5G, che è però una versione rinominata del modello A92s per il mercato internazionale. Il device si caratterizza per uno schermo LTPS e Full HD+ da 6,57 pollici che vanta un refresh rate a 120 Hz. Alimentato da un chip Dimensity 800, integra 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Ha una quadrupla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 2 + 2 MP, una doppia fotocamera frontale da 16 + 2 MP e una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Reno4 F e A93 in arrivo

Sono infine in arrivo anche altri due smartphone. Il 6 Ottobre verrà lanciato OPPO A93, che è il successore di Reno4 Z 5G noto come A92s nel mercato cinese. Si tratterà di una versione rinominata di F17 Pro, che sul mercato ucraino è stato lanciato sotto il nome di Reno4 Lite. In data 12 Ottobre verrà invece annunciato il Reno4 F con spessore di 7,48 mm e un display AMOLED. Questo device avrà una quadrupla fotocamera posteriore, una configurazione di memoria 8/128 GB e una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 18W.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti