Home » News » Gadget » Xiaomi Mi TV Lux 82″ ufficiale: OLED fino a 8K e Mini LED a 2.000 nit
xiaomi mi tv lux 82" 8K

Xiaomi Mi TV Lux 82″ ufficiale: OLED fino a 8K e Mini LED a 2.000 nit

di Roberto Naccarella

Xiaomi è ormai lanciatissima su ogni settore del mercato, compreso quello dei televisori smart. L’ultimo prodotto annunciato dall’azienda cinese è la Mi TV Lux 82”, che viene proposta anche in una versione “Pro”. Quest’ultimo è il modello più interessante, perchè è la prima smart TV con schermo OLED 8K. Le caratteristiche di questo pannello sono davvero eccezionali, a cominciare dal valore luminosità di 2000 nits e la tecnologia di retroilluminazione Mini LED.

Questa tecnologia è presente anche nella variante base della smart TV lanciata dal colosso cinese, anche se il valore luminosità si ferma a 1000 nits (2.000 per la variante Pro). Sono di minor numero anche gli altoparlanti, che si fermano a 6, mentre Xiaomi Mi TV Lux 82” Pro ne ha ben otto. Il processore che alimenta il modello “standard” è un MediaTek MT9650 con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione a supporto, mentre per la variante “Pro” troviamo un quad core Novatek 72685 con 4 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Nella smart TV più “prestante” è previsto anche il supporto 5G, ovvero la rete di ultima generazione. Tra le altre specifiche troviamo la certificazione HDR10+, la tecnologia MEMC, Dolby Vision, 8 altoparlanti con Dolby Atmos, Dolby Audio e DTS Audio. Per ora Xiaomi Mi TV Lux 82″ e variante Pro, che eseguono la personalizzazione di Android MIUI in versione per televisioni, sono state ufficializzate soltanto in Cina. La prima ha un prezzo di 9.999 Yuan (circa 1.250 euro) e la seconda arriva a 49.999 Yuan (che corrispondono a circa 6.300 euro).

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti