Home » News » Smartphone » Oppo F17 e F17 Pro: ufficiali i 2 smartphone Amoled più sottili del 2020
oppo f17

Oppo F17 e F17 Pro: ufficiali i 2 smartphone Amoled più sottili del 2020

di Roberto Naccarella

Gli smartphone si arricchiscono di una serie di funzionalità che richiederebbero più spazio, come le maxi batterie, componentistica hardware più avanzata e molto altro ancora. Tuttavia, in questi ultimi mesi abbiamo assistito ad un ritorno di fiamma per i telefoni sottili, una caratteristica che risulta particolarmente evidente in diversi modelli degli ultimi tempi. Oppo è riuscita a fare di meglio: l’azienda cinese ha appena lanciato F17 e F17 Pro, che hanno uno spessore rispettivamente di 7.45 e 7.48 mm.

Per farla breve, ad oggi sono i due smartphone più sottili dell’anno. Le somiglianze tra i due device sono molte, anche se la variante “Pro” presenta qualcosa in più rispetto al modello “standard”. Per quanto riguarda Oppo F17, abbiamo un display AMOLED Full HD+ da 6,44” e un processore Snapdragon 662, abbinato a tre opzioni RAM (4/6/8 GB) e due opzioni di memoria interna (64 e 128 GB). Completano il quadro le 4 fotocamere posteriori, con un sensore principale da 16 MP (quelli secondari sono da 8, 2 e 2 Megapixel), la fotocamera anteriore da 16 MP e la batteria da 4000 mAh dotata di ricarica rapida VOOC a 30W.

oppo F17

Ad alimentare Oppo F17 Pro troviamo invece un MediaTek Helio P95, con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Anche questo device si presenta con quattro fotocamere sul retro, ma con un sensore principale che diventa da 48 MP e due sensori frontali da 16 e 2 Megapixel. Il display è un pannello con tecnologia Super AMOLED e risoluzione Full HD+. La batteria è da 4015 mAh con ricarica rapida a 65W. I due smartphone sono stati lanciati in India, mentre non è noto quando arriveranno in Europa. La variante Pro ha un prezzo base di circa 263€ al cambio attuale nella penisola, mentre non è ancora noto quello della versione standard.

Via: 91mobiles

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti