Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy A42 5G è ufficiale: il 5G è sempre più low cost
samsung galaxy a42 5g

Samsung Galaxy A42 5G è ufficiale: il 5G è sempre più low cost

di Roberto Naccarella

Con il passare dei mesi vengono lanciati sempre più smartphone economici dotati comunque del supporto 5G, ed è certamente un’ottima notizia. Nelle ultime ore è stato ufficializzato un nuovo smartphone di Samsung “low-cost” che assicura proprio il supporto alla rete di ultima generazione. Si tratta del Galaxy A42 5G, un device che il colosso di Seul ha voluto realizzare proprio come alternativa 5G a prezzo accessibile.

Tra le peculiarità di questo prodotto c’è sicuramente il display, un Super AMOLED Infinity-U da 6,6 pollici (molto probabilmente full HD, ndr). Samsung ha scelto di implementare un “notch” a goccia sul lato frontale, dove trova posto la fotocamera anteriore. Per quanto riguarda il processore, ad alimentare il Galaxy A42 5G troviamo un Qualcomm Snapdragon 690 octa-core, con due opzioni di RAM (4 e 6 GB) e due di storage (64 e 128 GB).

Il telefono ha quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 MP, un sensore secondario da 8 MP ultra-wide, un terzo sensore da 5 MP per la profondità e un quarto sensore macro da 5 MP. Nel notch c’è una fotocamera frontale da 20 MP. La batteria da 5000 mAh garantisce un’ottima autonomia al prodotto. Stando a quanto rivelato dall’azienda sudcoreana, il Galaxy A42 5G verrà lanciato entro la fine di quest’anno in tre varianti di colore, ovvero bianco, nero e grigio. In Europa il prezzo dovrebbe essere di 369 euro.

Via: Fonearena

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti