Home » News » Gadget » Realme presenta la prima smart TV SLED: “meglio del QLED”
realme sled tv

Realme presenta la prima smart TV SLED: “meglio del QLED”

di Roberto Naccarella

Realme è uno dei marchi hi-tech più gettonati del momento. L’azienda è riuscita ad aumentare notevolmente la propria popolarità in tutto il mondo grazie al lancio di prodotti molto interessanti in più settori, facenti parti di un vero e proprio ecosistema. Di recente, Realme ha lanciato anche la sua prima smart TV, ottenendo riscontri positivi. Ora la società cinese vuole stupire ulteriormente, proponendo un nuovo modello di smart TV che si preannuncia già estremamente innovativo.

realme sled come funziona

Parliamo della Realme SLED TV 4K da 55 pollici, che si caratterizza proprio per la nuovissima tecnologia proprietaria SLED. Che differenza c’è con la diffusa tecnologia QLED? La peculiarità di questa innovazione del colosso cinese consiste nella tecnologia di retroilluminazione del pannello, con la riduzione dell’emissione di luce blu (che crea problemi agli occhi, ndr) grazie allo spettro RGB. Per farla breve, la SLED TV 4K 55” preserva a pieno la vista degli utenti, ed è per questo che è riuscita ad ottenere anche la prestigiosa certificazione TÜV Rheinland. 

realme sled tv

Più nel dettaglio, mentre la retroilluminazione dei televisori QLED avviene con la trasformazione di una luce blu in una luce bianca con la tecnologia Quantum Dot, con la tecnologia SLED viene usato lo spettro RGB nella fase iniziale per illuminare il pannello, e ciò sfocia in una riduzione della luce blu.

sled smart tv

Ma la retroilluminazione proposta da Realme ha anche altri vantaggi, come quello di favorire un’ampiezza maggiore della gamma di colori che consente agli utenti di godere di una maggiore qualità video. Inoltre viene assicurata una copertura NTSC del 108%. Al momento, l’azienda cinese non ha comunicato nulla in merito al prezzo e alla disponibilità della sua nuova smart TV nei vari mercati. Tuttavia, l’impressione è che molto presto avremo tutte le novità in merito.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti