Home » News » App & Gaming » Mario compie 35 anni: ufficiali Super Mario 3D All Stars e Mario Kart in AR
nintendo direct mini switch

Mario compie 35 anni: ufficiali Super Mario 3D All Stars e Mario Kart in AR

di Roberto Naccarella

Mario Bros compie 35 anni, e da diversi mesi gli appassionati dell’idraulico più famoso al mondo attendevano che Nintendo lanciasse qualche interessante iniziativa per celebrare questo avvenimento. Dopo tanta attesa, il colosso nipponico ha finalmente tenuto in streaming il Direct nato proprio in occasione del compleanno del celebre videogioco, annunciando una serie di novità che si propagheranno fino alla primavera del prossimo anno.

Tanto per cominciare Nintendo ha annunciato Super Mario 3D All Stars, che include alcuni dei giochi più belli, emozionanti e coinvolgenti dell’idraulico più famoso del mondo videoludico, riproposti con una grafica “ripulita”. Si tratta di Super Mario 64, Sunshine e Galaxy (rispettivamente epr Nintendo 64, Game Cube e Wii), che saranno a disposizione nella raccolta a partire dal 18 settembre 2020. Ma Nintendo ha in serbo anche un’altra novità, ovvero uno spin-off del suo gioco di corse che prende il nome di Mario Kart Live: Home Circuit.

I giocatori potranno usare la console Nintendo Switch gareggiando con un kart radiocomandato, con la possibilità di realizzare dei veri e propri circuiti dentro casa inquadrati dalla telecamera montata sul kart. Questo titolo arriverà il 16 Ottobre sulla console nipponica. In più, ecco la versione migliorata di Super Mario 3D World, che potrà essere giocato sia online che in multiplayer. Su questo nuovo gioco non si sa ancora molto, tranne che verrà lanciato su Nintendo Switch il 12 febbraio 2021.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti