Home » News » Smartphone » Samsung prepara altri 2 pieghevoli: Galaxy Z Fold Lite e Z Fold S
possibile samsung galaxy z fold 2 lite

Samsung prepara altri 2 pieghevoli: Galaxy Z Fold Lite e Z Fold S

di Roberto Naccarella

Dopo tutte le problematiche a cui è andato incontro il Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole realizzato da Samsung, in pochi immaginavano che il colosso di Seul sarebbe stato così tanto propenso a sviluppare un buon numero di “foldable”. Invece i pieghevoli successivi hanno convinto gli esperti del settore e gli utenti, ed è per questo che Samsung sembra già al lavoro su altri due prodotti caratterizzati proprio dall’ormai celebre piegatura.

Uno di questi sarebbe il Galaxy Z Fold Lite, che per alcuni potrebbe chiamarsi anche Galaxy Z Fold 2 Lite. Va subito detto che se le specifiche di questo device saranno quelle trapelate in queste ore sul web saremmo di fronte ad un dispositivo strepitoso, caratterizzato da un display interno da 7,2″ Full HD+ con vetro UTG, un piccolo display AMOLED sulla scocca esterna e un processore Exynos 9825, abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di storage.

possibile samsung galaxy z fold s

Lo smartphone avrebbe una tripla fotocamera da 12 MP ed eseguirebbe la One UI 2.5. L’altro prodotto emerso nei “leak” è il Galaxy Z Fold S, che si presenterebbe con un form factor dotato di display in grado di ruotare a 360 gradi, un po’ come il “foldable” di Microsoft, Surface Duo. Tuttavia, in questo caso, non avremmo due display uno di fianco all’altro, ma un singolo display OLED con la capacità di ripiegarsi su sè stesso. Anche sui prezzi c’è poca chiarezza: i “rumor” parlano di 1.360 euro per la versione Lite, ma sono informazioni da prendere assolutamente con le pinze.

Cosa gradireste maggiormente? Un pieghevole più economico o un foldable sempre costoso ma con il form factor di Surface Duo?

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti