Home » Offerte » Iliad lancerà la sua offerta di rete fissa entro l’estate 2021 in fibra ottica
iliad

Iliad lancerà la sua offerta di rete fissa entro l’estate 2021 in fibra ottica

di Roberto Naccarella

Iliad sta per compiere un ulteriore passo nella sua strategia di espansione in Italia. Come annunciato nelle scorse ore, infatti, entro l’estate del prossimo anno il colosso francese sbarcherà anche sul mercato italiano della rete fissa. L’annuncio è stato fatto direttamente dal CEO di Iliad, Thomas Reynaud, che ha illustrato anche i risultati ottenuti dal gestore telefonico nel primo semestre di questo 2020.

“Stiamo entrando nella seconda fase del piano Odyssey 2024 – fa sapere Reynaud – con tanti progetti in programma per i trimestri a venire, in particolare l’avvio di attività B2B in Francia e della rete fissa in Italia”. L’intenzione di Iliad di entrare nel mercato della rete fissa era apparsa già evidente nel recente passato, specialmente durante la presentazione dei risultati trimestrali e in occasione dell’annuncio della collaborazione con Open Fiber, divenuta ufficiale a luglio.

Lo sbarco sulla rete fissa consentirà a Iliad di portare in Italia tutta la struttura presente già in Francia, ovvero Freebox, che è un modem e set top box. Attualmente, il gigante francese mette a disposizione degli utenti offerte molto interessanti per la rete mobile. tra queste abbiamo la Giga 50, caratterizzata da chiamate e messaggi illimitati, 50GB di internet e 4GB di dati in Europa, o la Solo Voce, che prevede invece chiamate e messaggi illimitati più 40 MB di dati.

Il suo lancio nella rete fissa è molto atteso dal pubblico, dopo che proprio l’arrivo di questo operatore ha fatto diventare l’Italia uno dei Paesi europei con le tariffe più basse in assoluto per ciò che riguarda la rete mobile. Gli utenti si aspettano quindi altrettanta convenienza e trasparenza anche con la rete fissa, un settore in cui le tariffe in Italia rimangono ancora piuttosto alte.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti